“Sostituzione immediata”: Elena Sofia Ricci e la soffiata dal set, annuncio devastante

Brutte notizie per l’attrice Elena Sofia Ricci destinata ad una sostituzione immediata voluta anche dalla Rai: la notizia è ufficiale

Elena Sofia Ricci
L’attrice Elena Sofia Ricci (Foto ANSA)

In queste ore è arrivata una notizia ufficiale sul futuro professionale dell’attrice Elena Sofia Ricci. Il volto noto ed amatissimo del piccolo schermo non sarà infatti più al centro di una nota fiction di casa Rai. Si tratta dello sceneggiato Che Dio ci aiuti destinato a tornare in onda sulla rete televisiva di Viale Mazzini ma senza Suor Angela come protagonista. L’attrice ed il personaggio saranno senza dubbio sostituiti ma non è ancora chiaro chi sarà a prendere il suo posto.

Elena Sofia Ricci, l’addio è ufficiale: ecco cosa sta succedendo

Elena Sofia Ricci è Suor Angela (screenshot Twitter)

Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha rilasciato alcune dichiarazioni al mensile Tivù sulla programmazione della nota rete televisiva in vista della prossima stagione. Ci sarà senza dubbio posto per le fiction italiane destinate a diventare una parte fondamentale del futuro della rete. Ci saranno delle importanti novità ma anche dei graditissimi ritorni anche se molte cose cambieranno. Questo a partire proprio da Che Dio ci aiuti che perderà la sua protagonista e non solo. La Ammirati ha infatti rivelato che anche Un Passo dal Cielo perderà il suo attore protagonista: due novità destinate a far rumore.

A tal proposito la direttrice di Rai Fiction ha dichiarato: “Sono due fiction che verranno rinnovate. In entrambi i casi avremo due nuovi protagonisti che sostituiranno la Ricci, impegnata adesso in “Fiori sopra l’inferno” e Daniele Liotti. La Ammirati ha però voluto specificare che la decisione non è arrivata solo per esigenze di copione ma anche per volontà degli stessi attori. In entrambi i casi si è fatto cenno ad una necessità impellente di non restare ancorati ad un solo progetto ma di potersi avventurare anche in format nuovi e diversi.

Queste parole si possono considerare un vero e proprio annuncio ufficiale anche se restano da definire ancora i dettagli. I due attori diranno addio alle rispettive fiction ma non è chiaro come e se saranno sostituiti. Nel caso specifico della Ricci, il suo personaggio potrebbe essere in realtà rimpiazzato da un’attrice già presente. Si tratta di Francesca Chillemi che interpreta il personaggio di Azzurra sin dalla prima stagione e che negli ultimi episodi ha deciso di prendere i voti. Tutte le soluzioni adesso saranno vagliate dagli autori e dalla casa di produzione che dovranno decidere in che modo correre ai ripari.

Impostazioni privacy