“Quindi deve continuare così?!”: Giuseppe Brindisi sconcertato, non crede alle sue parole

Durante la diretta di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi si è lasciato andare e si è rivelato completamente sconvolto dalle parole di un ospite

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Mediaset Infinity)

Anche Zona Bianca, il talk show della domenica sera di Giuseppe Brindisi, è ormai da un mese concentrato sul conflitto russo-ucraino. Nonostante all’inizio si parlasse di guerra lampo, sono già quattro settimane che la guerra imperversa sulle sicurezze nazionali e sulla stabilità delle economie. Tutta l’Europa è coinvolta in questa situazione, poiché politicamente e moralmente spinta nel prendere le parti di una delle due contendenti.

Durante la diretta, però, un ospite si è lasciato andare a una dichiarazione che ha scosso Giuseppe Brindisi. Il conduttore ha risposto con fermezza e rabbia, mai vista una reazione così.

Vestuto contro Albano: Giuseppe Brindisi non ci sta

Albano e Gianfranco Vestuto
Albano e Gianfranco Vestuto (Mediaset Infinity)

Ad iniziare la discussione che ha portato Brindisi ad avere quella reazione è stato Albano. Il cantante, in passato, ha più volte sostenuto Putin e non ha mai nascosto l’ammirazione che ha nei suoi confronti. Dopo i fatti che stanno sconvolgendo l’Europa e il mondo intero, però, Albano ha del tutto cambiato idea e non perde occasione per condannare le gesta del politico russo. “Io ho ospitato quattro ucraine a casa mia. Un bambino, di 7 anni, aveva due occhi come se avesse ricevuto due pugni in faccia” ha raccontato, Albano. “Ma cos’ha fatto di male per meritarsi tutto questo? A chi diamo la colpa? Chi si assume la responsabilità di questa vergognosa tragedia?

Giuseppe Brindisi, a quel punto, ha voluto sentire l’opinione di Gianfranco Vestuto, Direttore Responsabile di “Russia News”. Il giornalista ha voluto rispondere ad Albano dicendo che quella in Ucraina non è l’unica guerra che sta sconvolgendo il mondo, al momento. “Quella è un’area dove le guerre si susseguono una dietro l’altra (…). Da quanto tempo durano?” ha detto, evidenziando quindi una tendenza dei popoli di questa zona a combattere. Giuseppe Brindisi, a quel punto, è letteralmente esploso contro il giornalista. “Quindi siccome è sempre stato così va bene che sia così?! Questo giustifica tutto?!

Vestuto ha quindi risposto che la sua riflessione voleva solo far capire come le guerre siano estremamente diffuse. Albano l’ha stuzzicato, dicendogli: “Ma questa è la più vergognosa!”. Vestuto, però, ha risposto al cantante che dipende dai punti di vista, scatenando quindi la sua rabbia e alimentando una situazione di tensione e nervosismo già altamente presente. “Quindi abbiamo ancora la ricerca del punto di vista?!” ha chiuso Albano, guardando storto il giornalista.

Impostazioni privacy