Ilary Blasi, attimi di panico a poche ore dalla diretta: “La situazione è pessima”

Evacuazione d’emergenza per i naufraghi di Ilary Blasi: scatta il fuggi-fuggi da Cayo Cochinos a poche ore dal prime-time.

Ilary Blasi
la conduttrice Ilary Blasi (fonte youtube)

La produzione del format “L’Isola dei Famosi” deve fronteggiare costantemente diversi imprevisti e problematiche. Non essendo possibile l’installazione di telecamere fisse, gli operatori steady-cam devono inseguire costantemente i naufraghi per carpirne le reazioni a caldo. Le loro gesta vengono infatti narrate in strisce quotidiane, riassunte poi durante la messa in onda del prime time.

Oltre alle difficoltà nel gestire le riprese, gli autori del reality si rapportano quotidianamente con le avversità ambientali. L’atollo di Cayo Cochinos, e le numerose isole coinvolte nella realizzazione de “L’Isola dei Famosi“, sono infatti frequentemente assoggettate a burrasche e tempeste tropicali. La sedicesima edizione del reality, poco prima del terzo appuntamento in prima serata, si preannuncia alquanto imprevedibile: nelle ultime ore i naufraghi Vip sono stati evacuati dalla spiaggia onduregna. Vediamo cos’è successo.

Bufera in corso a Cayo Cochinos: messaggio dall’Honduras a Ilary Blasi

Ilary Blasi in collegamento con Alvin
Ilary Blasi in collegamento con Alvin (fonte youtube)

Alla luce del bollettino meteorologico, la produzione ha dovuto sgombrare il campo in fretta e furia, mettendo al riparo dalle intemperie tecnici e naufraghi di Cayo Cochinos e di Playa Sgamada. I temporali caraibici sono notoriamente molto pericolosi, e i protagonisti della sedicesima edizione sono stati temporaneamente messi in sicurezza. L’inviato speciale Alvin ha pubblicato un comunicato sui social, cercando di rassicurare Ilary Blasi e i fan del programma.

Il co-conduttore ha infatti rivelato: “La situazione qua in Honduras è di tempo brutto, quindi piove. E a Cayo, dove ci sono gli atolli, dove c’è l’atollo di Cayo Cochinos, dove ci sono tutte le isole, è ancora peggio la situazione. Quindi abbiamo messo i naufraghi in sicurezza quindi è tutto a posto, volevo comunicarvelo. Stanno bene e adesso attendiamo che migliori il tempo…“.

Per il momento non è dato sapere se i concorrenti siano stati raggruppati in un’unica struttura, o se siano invece stati scaglionati in differenti residence e alberghi. L’unica certezza riguarda piuttosto il loro stato: nessuno di essi, infatti, corre rischi di salute. Sarà, immancabilmente, la conduttrice Ilary Blasi a far luce sull’accaduto, fornendo un resoconto esauriente della situazione in Honduras. La prossima puntata, prevista per la prima serata di lunedì 28 marzo, potrebbe risultare compromessa dal maltempo: la produzione opterà per una soluzione alternativa? Gli autori potrebbero ventilare di rinunciare alla messa in onda da Playa Palapa: le riprese avverranno dal consueto set, oppure verranno effettuate in interni? Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione in Honduras

Impostazioni privacy