“Siamo costretti a scusarci”: scandalo nella notte di Amici 21, errore sull’eliminazione

Durante la notte dopo la puntata di Amici 21, è scoppiato un vero e proprio delirio a causa di un errore madornale. Accuse pesantissime

Maria de Filippi
Maria de Filippi (WittyTV)

La seconda puntata del serale di Amici 21 si è chiusa con due eliminazioni che, come sempre, accontentano qualcuno e rendono scontento qualcun altro. La prima è quella di Calma, il cantante della squadra di Rudy Zerbi entrato nel programma in corsa. La seconda, invece, viene comunicata ai ragazzi solo una volta tornati in casetta, come di consueto in queste edizioni registrate.

Un errore madornale, però, causa un vero e proprio moto di rabbia verso la trasmissione e chi ne comunica. Le accuse son state durissime e le scuse si son rese necessarie. Ecco cos’è successo.

Amici 21, se anche le talpe sbagliano

Amici 21
Amici 21 (Witty TV)

Da qualche anno a questa parte, le puntate del serale di Amici21 sono registrate. La redazione ha fatto questa scelta sulla base di un’attenta valutazione dei pro e dei contro. Da un lato, si perde l’immediatezza del momento e, soprattutto, si va incontro agli spoiler di chi va in studio come pubblico durante la registrazione. Dall’altro, però, la registrazione consente tempi più lunghi di preparazione delle scenografie, necessarie per la resa estetica della puntata. Gli anni in cui il serale è stato in diretta, infatti, non hanno pienamente soddisfatto i telespettatori.

Anche questa edizione di Amici21 con Stéphane Jarny, quindi, viene registrata qualche giorno prima della messa in onda. Come ampiamente previsto, i telespettatori presenti in studio come pubblico spoilerano agli utenti Twitter ciò che sta accadendo, rivelando i nomi degli eliminati. Se per il primo, cioè Calma, è facile poiché viene annunciato in studio, per il secondo è sempre più complesso. Maria de Filippi, infatti, sono diversi anni che preferisce mandare i ragazzi in casetta e svelare loro il nome del secondo eliminato solo in collegamento. Questo impedisce, in qualche modo, gli spoiler immediati, anche se sembra che le talpe riescano ad arrivare anche lì.

Durante la settimana, la pagina Twitter “Amici News” aveva quindi rivelato che i due concorrenti eliminati nel corso della seconda puntata del serale erano Calma e Crytical. La messa in onda, però, ha completamente ribaltato le cose:

Il secondo eliminato della seconda puntata del serale, infatti, non è Crytical ma Christian:

Nonostante le tempestive scuse, alla pagina sono arrivate molte accuse e molti commenti negativi. Chissà che, dalla prossima puntata, non decidano di gestire meglio gli spoiler, magari svelando solo quelli di cui sono effettivamente certi.

 

Impostazioni privacy