Milly Carlucci, non c’è più niente da fare: stavolta è finita

Brutto risveglio per la conduttrice Milly Carlucci che ha fatto registrare numeri disastrosi in queste ore: situazione di totale emergenza

Milly Carlucci
La conduttrice Milly Carlucci (screenshot RaiPlay)

Sono giorni complicati per Milly Carlucci che si vede costretta a fare i conti con un risvolto inaspettato. La conduttrice nella serata di ieri è andata in onda in prima serata su Rai 1 con la semifinale de Il Cantante Mascherato. Un appuntamento molto importante sia per lo show della rete televisiva di Viale Mazzini che per la conduttrice ed il pubblico a casa. Una puntata che però, a differenza di quanto inizialmente sperato, si è rivelato un clamoroso flop: un risultato che potrebbe determinare il futuro del format stesso.

Milly Carlucci, i risultati de Il Cantante Mascherato: i dati sono sconfortanti

Lo studio de Il Cantante Mascherato (screenshot RaiPlay)

Questo recente venerdì sera è andata in scena una nuova sfida in prima serata tra Rai 1 e Canale 5. Per quanto riguarda il primo canale della rete televisiva di Viale Mazzini, Il Cantante Mascherato ha raggiunto il 17.2% di share pari a 2.924.000 di telespettatori. Il film in prima serata su Canale 5 dal titolo Odio l’estate ha invece attirato l’attenzione di 2.951.000 di telespettatori per un totale del 15.8% di share. Lo show della Carlucci ha quindi vinto la sfida ma con un numero di share molto esiguo considerata anche la durata dei due format completamente diversa.

A peggiorare la posizione della nota padrona di casa è però il confronto anche con l’appuntamento precedente che ha totalizzato il 17.6% di share. Un numero quindi da considerate ancora più basso e che lascia senza parole vista anche la presenza in studio due ospiti molto importanti ovvero i cantanti Al Bano e Gigi D’Alessio. Una mossa con cui la Carlucci sperava di veder crescere leggermente gli ascolti salvo dover invece constatare che si è trattata di una nuova ed ulteriore sconfitta. Un risultato che adesso rischia di avere delle gravi conseguenze soprattutto in vista della prossima stagione televisiva.

Senza dubbio la Carlucci tornerà con Ballando con le Stelle mentre adesso potrebbero nascere dei dubbi sulla nuova edizione de Il Cantante Mascherato. Già in queste settimane si è parlato di un possibile spostamento del format, di una riduzione delle puntate o addirittura di una sostituzione dolorosissima al timone. Valutazioni che dovranno essere fatte dalla stessa conduttrice, dagli autori ma soprattutto dalla rete televisiva prima di prendere una decisione definitiva in vista dei prossimi mesi.

Impostazioni privacy