“Non c’è più spazio”: Silvia Mazzieri e la soffiata dal set, delusione alle stelle

L’attrice Silvia Mazzieri svela ai suoi fan il motivo della morte di uno dei suoi personaggi più amati, decisione inaspettata: i dettagli.

Silvia Mazzieri
Silvia Mazzieri (Fonte: cinematographe.it)

Silvia Mazzieri è sicuramente una delle attrici rivelazione degli ultimi anni. Con un personaggio, in particolare, è riuscita a conquistare il cuore del pubblico italiano: si tratta di Alba Patrizi, una specializzanda in medicina interpretata da Silvia nel corso della fiction tv “Doc- Nelle tue mani”.

Dopo un’intensa prima stagione che ha visto Alba avvicinarsi sempre di più a Riccardo con il quale ha instaurato poi una relazione, la giovane dottoressa darà il suo saluto finale durante l’ultima puntata della seconda stagione della serie.

Alba, infatti, sarà stroncata da un batterio mortale e dirà addio a tutti i suoi colleghi di reparto. Proprio in occasione della fine del sequel della serie, per la quale è già prevista una terza stagione, Silvia Mazzieri ha deciso di dire la sua circa la morte di uno dei suoi personaggi più apprezzati dai telespettatori.

Silvia Mazzieri senza filtri, confessione a cuore aperto: “Alba non trovava uno spazio degno”

Silvia Mazzieri
Silvia Mazzieri interpreta Alba Patrizi in “Doc 2- Nelle tue mani” (screenshot YouTube)

In occasione della fine della seconda stagione, Silvia Mazzieri ha deciso di fare chiarezza circa le cause della prematura scomparsa del suo personaggio. L’attrice, infatti, ha pubblicato un lungo post sulla sua pagina Instagram, ringraziando i fan e la produzione della fiction.

”Dei personaggi che ho interpretato in questi anni quello di Alba è sicuramente il più significativo per profondità, intuito e dolcezza”, ha scritto Silvia, “tengo a precisare inoltre che ha sorpreso anche me la decisione di far terminare il ruolo di Alba, che non trovava più uno spazio drammaturgico e degno per come era stato costruito il personaggio”.

Silvia, inoltre, ha anche chiarito che “l’uscita di scena di Alba non ha nulla a che fare con la sua gravidanza”Per questo motivo, sono stati tanti i fan che hanno ipotizzato che questa avesse a che vedere con uno cambio di sceneggiatura e con la nascita di una nuova coppia: quella formata da Riccardo e Carolina.

Quale sarà la verità nascosta dietro questa decisione? Non ci resta che attendere la prossima stagione per scoprirlo.

Impostazioni privacy