“Gli hanno offerto 12 mila euro”: Nicola Porro shock, è terremoto in RAI

Rivelazioni scioccanti quelle fatte da Nicola Porro nelle ultime ore. Si parla di grosse somme di denaro, l’accusa è pesantissima

Nicola Porro
Nicola Porro (Youtube)

In questi ultimi giorni, la RAI sta vivendo momenti molto complessi a causa di una questione relativa al pagamento degli ospiti in trasmissione. La notizia che ha sconvolto tutti è che Alessandro Orsini abbia stipulato con CartaBianca e la Rai un contratto che gli farebbe percepire una somma di denaro ogni qualvolta va in trasmissione. La rivelazione ha causato una vera e propria bufera sulla Rai e sul programma, soprattutto in seguito alla rescissione del contratto da parte della Rai.

Nelle ultime ore, Nicola Porro ha fatto un’ulteriore rivelazione molto pesante relativa a questa divisiva questione. L’accusa è forte e si prevedono dure conseguenze per gli ambienti coinvolti.

Nicola Porro parla di Floris e lo svela: “L’ha fatto per le sue idee”

Alessandro Orsini
Alessandro Orsini (Screen da Twitter)

Il Professore ed esperto di sicurezza internazionale è ormai da un mese uno degli ospiti fissi di molti talk show televisivi. La guerra in Ucraina, infatti, impone una severa riflessione sulle cause di questo conflitto ma, soprattutto, sulle modalità di risoluzione. L’Europa, infatti, è in prima linea nella difesa dell’Ucraina attraverso il rifornimento di armi e l’imposizione di sanzioni economiche alla Russia. Questo, però, secondo Orsini non sarebbe il modo più corretto di stimolare il confronto tra le parti e garantire la sicurezza internazionale.

Nelle ultime ore, è stato rivelato il contratto che Orsini avrebbe stipulato con CartaBianca, il talk show condotto dalla Berlinguer. Secondo le fonti, il professore ha percepito una somma di denaro di €2000 per ogni sua apparizione nel programma. Questa rivelazione ha causato forti reazioni nel pubblico che, da un lato, non condivide l’idea di pagare qualcuno per le proprie idee. Dall’altro, poi, c’è chi sostiene che sia ingiusto che solo alcuni dei numerosi ospiti dei talk show vengano ricompensati.

Nicola Porro, però, ha svelato che in realtà ci sarebbe una trasmissione che avrebbe offerto a Orsini una somma decisamente maggiore, rispetto a quella di Carta Bianca. Si tratta di Giovanni Floris e Di Martedì, il talk show del maredì sera:

Secondo Porro, quindi, Orsini sarebbe stato a lungo corteggiato da diversi talk show e avrebbe quindi scelto uno dei meno “paganti”. La questione si fa sempre più articolata e in Rai i problemi stanno venendo a galla, sia esternamente che internamente. A non essere d’accordo con la rescissione del contratto con Orsini è la stessa Berlinguer, che ha rivelato di non essere stata minimamente coinvolta nella decisione.

Impostazioni privacy