Gestaccio di Alberto Matano, brutta figura in diretta: ma cosa è successo veramente? [VIDEO]

Durante la puntata de “La vita in diretta”, Alberto Matano ha compiuto un gesto che ha creato una bufera di polemiche. Ecco però la verità

Alberto Matano
Alberto Matano (Screen da Twitter)

Conduce tutte le mattina “La Vita in Diretta” e quotidianamente, ormai da quattro settimane, affronta il tema della guerra in Ucraina e del conflitto con la Russia. Alberto Matano è un esperto della televisione e la sua pluriennale esperienza lo porta sempre a saper dosare sentimenti e sensazioni, ingredienti fondamentali per una buona conduzione.

Nel corso della puntata andata in onda martedì 22 marzo, però, il presentatore sembra aver commesso uno scivolone che i telespettatori gli stanno facendo pagare caro. Le cose, però, potrebbero essere ben diverse da come sembrano.

Alberto Matano nella bufera, ma la verità potrebbe essere un’altra

La Vita in Diretta
La Vita in Diretta (Youtube)

Anche La Vita in Diretta sta affrontando da settimane il tema della guerra in Ucraina. Se i talk show politici lo fanno invitando esperti di storia e di sicurezza internazionale, programmi come quello di Matano affrontano la vicenda raccontando la vita delle persone. Nella puntata andata in onda martedì 22 marzo, Matano ha voluto sentire il parere di Anna Safroncik, attrice ucraina naturalizzata italiana famosa, tra le altre cose, per la serie “Le tre rose di Eva”.

L’attrice ha voluto esporre il suo pensiero sul conflitto che sta martoriando la sua terra in merito, soprattutto, al paragone fatto da Zelensky tra Mariupol e Genova. “Zelensky è carismatico ed è molto amato dal popolo ucraino” ha detto l’attrice. “Io apprezzo molto l’andamento di moderazione, perché bisogna prima o poi moderare i toni per trovare la pace“. Anche la Safroncik, quindi, ha voluto sottolineare il pensiero suo e di molti, cioè che le armi non facciano altro che alimentare un conflitto che, invece, andrebbe fermato.

Io non credo che armando l’Ucraina lì manderemo indietro, anzi, probabilmente provocheremo un’escalation” ha infine dichiarato. A quel punto, però, Alberto Matano sembra aver fatto un gesto che le indicasse di zittirsi:

Le accuse sono arrivate copiose per il conduttore, che sembrava proprio volerle indicare di far silenzio. In realtà, però, alcuni telespettatori han proposto una lettura diversa del suo gesto:

Insomma, sembra che quel modo di porsi sia in realtà una tendenza naturale di Alberto Matano. Sicuramente da oggi in poi il conduttore cercherà nuove posizioni, in modo da non causare un’altra bufera mediatica su sé stesso.

Impostazioni privacy