“Lei cosa dice?!”: Veronica Gentili esterrefatta, momenti di puro imbarazzo in diretta [VIDEO]

Durante la puntata di Controcorrente, un ospite ha fatto una riflessione che ha lasciato di stucco Veronica Gentili. Succede tutto in diretta

Veronica Gentili
Veronica Gentili (screen da Twitter)

Anche la puntata di Controcorrente di mercoledì 23 marzo, Veronica Gentili ha voluto dedicarla interamente alla guerra tra Russia e Ucraina. Proprio in quel giorno, infatti, scoccava il primo mese di conflitto di quella che, anche a detta della conduttrice, in teoria doveva essere una “guerra lampo”. Tra morti e devastazioni, il conflitto sta causando perdite su ogni fronte, sia russo che ucraino.

Due ospiti presenti in studio, però, a un certo punto si son lanciati frecciatine al veleno che han messo in seria difficoltà Veronica Gentili, che ha voluto chiedere spiegazioni per quelle parole così taglienti.

Paragone contro Romano: Veronica Gentili chiede di più

Gianluigi Paragone e Andrea Romano
Gianluigi Paragone e Andrea Romano (Screen da Twitter)

Uno dei temi che fa più discutere da un mese a questa parte è quello del rifornimento di armi. Gli stati che appoggiano l’Ucraina e desiderano sostenerla, infatti, stanno scegliendo la strada del riarmo, fornendo appunto rifornimenti allo stato invaso in modo da aiutarlo a combattere. Secondo alcuni, però, questa non è la scelta più corretta poiché non fa altro che alimentare il conflitto che, invece, andrebbe calmato con spinte al dialogo e ai compromessi.

Di questa posizione è Gianluigi Paragone, politico e senatore, che mercoledì sera a Controcorrente ha voluto sottolineare proprio la sua idea. “Zelensky ha il sacrosanto diritto di fare una chiamata alle armi“, ha sottolineato. “Il problema è che se gli andiamo dietro, secondo me, c’è il rischio che il fronte si allarghi e che questa guerra non finisca“. Chiaro e sintetico è il suo punto di vista, espresso in più di un’occasione dal politico. Secondo Paragone, infatti, la pace si costruisce attraverso la negoziazione: “Pensare di cancellare Putin, di farlo uscire di scena… la pace così non si otterrà mai“.

A questo punto, però, Andrea Romano ha risposto al collega dicendo che sicuramente lui Putin se lo terrebbe per sempre: “Il tuo auspicio è che lui rimanga là!“. A quel punto, Veronica Gentili ha voluto capire meglio questa discussione e ha chiesto a Romano: “Ma lei pensa che lui appartenga a quelli che han più simpatia per Putin che per Zelensky?!“:

La tensione era palpabile, così come l’imbarazzo di Veronica Gentili nel dover gestire una discussione del genere. Il tutto si è poi risolto in qualche risata per soffocare il nervoso, ma è stata fin da subito chiara la differenza di posizione tra i due.

Impostazioni privacy