“Lei non può mistificare le cose!”: Federica Panicucci umiliata in diretta, panico a “Mattino 5”

Brutto quarto d’ora in diretta per Federica Panicucci: la conduttrice di “Mattino 5” riceve un attacco senza precedenti.

Federica Panicucci
Federica Panicucci (fonte mediasetplay)

La conduttrice Federica Panicucci conduce quotidianamente uno dei blocchi del rotocalco “Mattino 5” alternando nel compito il collega Francesco Vecchi. I due stringono un proficuo sodalizio ormai da molti anni, e la loro complicità e professionalità li premiano costantemente. Il programma Mediaset risalta spesso nel palinsesto, qualificandosi come mattatore di ascolti nella fascia mattutina, e sbaragliando la concorrenza RAI.

Durante l’ultima puntata del talk-show, però, Federica Panicucci ha affrontato momenti di grosso imbarazzo, ed è stata tacciata di faziosità dal suo celebre ospite: il controverso siparietto ha avuto eco nazionale. Che cos’è successo?

“Mattino 5”: esplode il battibecco tra Federica Panicucci e Andrea Crisanti

Federica Panicucci con Andrea Crisanti
Federica Panicucci con Andrea Crisanti (fonte twitter)

La questione, ancora assai spinosa, riguardava la gestione pandemica e il graduale addolcimento delle misure restrittive. Il 31 marzo, infatti, dovrebbe decadere lo Stato di Emergenza che ha tenuto in scacco l’Italia per ben due lunghi anni. Politici e virologi continuano ed esprimere da mese i pareri più vari e discordanti, creando ancora maggiore confusione sul tema. Anche i media dimostrano di non avere ancora un focus preciso sull’argomento, come dimostra l’aspro scontro che vede protagonista Federica Panicucci e il microbiologo ed accademico Andrea Crisanti.

Ospite in collegamento, il divulgatore ha esposto il suo punto di vista circa l’andamento della pandemia. Crisanti ha infatti dichiarato che l’immunità da contagio dal virus supera in efficacia quella garantita dalla campagna vaccinale. La conduttrice l’ha quindi stuzzicato: “Perché lei, Crisanti, dice che è meglio contagiarci, perché il contagio ci da anticorpi maggiori?“. Il professore ha replicato: “No, guardi, non c’è nessun vaccino al mondo che dia una protezione superiore all’infezione naturale, e questo, nessuno mi potrà smentire.“.

Federica Panicucci, sgomenta, ha risposto: “Eh, ho capito… Ma abbiamo lottato per due anni per tentare di non infettarci!“. Crisanti l’ha allora ripresa in tono tagliente: “Lei non può mistificare le cose! Un conto è una persona sana che si infetta e sviluppa una malattia asintomatica, un conto è una persona fragile!“. Ecco il video dell’acceso confronto tra la conduttrice Mediaset ed il microbiologo:

Federica Panicucci ha in seguito riportato la calma in studio, migrando su più miti lidi. Ci saranno altre schermaglie future tra i due?

Impostazioni privacy