“Sei ignobile!”: Lilli Gruber non riesce a controllare la lite, succede di tutto in diretta

Durante Otto e Mezzo, Lili Gruber non è riuscita a domare una furiosa lite che è scoppiata tra due ospiti. Son volate parole pesantissime

Lili Gruber
Lili Gruber (Youtube)

Otto e Mezzo è il programma quotidiano di La7 che, in un’oretta precedente alla prima serata, riassume i fatti principali del giorno e li commenta con ospiti autorevoli. Condotto da Lilli Gruber, da un mese a questa parte il talkshow si sta occupando della guerra in Ucraina e delle conseguenze politiche ed economiche che questo conflitto avrà su tutta l’Europa.

Durante la puntata di martedì 22 marzo, due ospiti si sono duramente scontrati proprio sul tema delle responsabilità del conflitto e sono volate parole molto pesanti, che Lilli Gruber non è riuscita a placare.

De Angelis contro Travaglio: bufera da Lilli Gruber

Lite a Otto e Mezzo
Lite a Otto e Mezzo (Screen da Rivedila7)

Il tutto è iniziato con un introduzione di Lilli Gruber che, riassumendo il precedente intervento di Travaglio, ha citatola caccia alle streghe come esempio di chi cerca di capire le cause della guerra in Ucraina. Alessandro De Angelis, vicedirettore de Huffpost, ha quindi preso la parola rispondendo a questo punto di vista.

“A Mariupol stiamo assistendo alla fotografia di un abisso di civiltà, che ci riporta al cuore della discussione” ha esordito De Angelis. “C’è un aggredito e un aggressore“. Secondo il vicedirettore, Travaglio sta letteralmente mettendo in discussione il fatto che Putin sia un aggressore. Nonostante la Gruber gli sottolinei che non è così, De Angelis lo rinforza: “Quando dici che è ignobile ragionare sulle cause, in qualche modo tu dici che ci sono cause e responsabilità dell’Occidente che lo giustificano!“.

Secondo De Angelis, nessuna delle azioni fatte dall’Occidente può giustificare l’invasione di uno stato sovrano. Per di più, il vicedirettore sostiene che invece Travaglio nel suo intervento abbia detto proprio questo e, soprattutto: “…trovo ignobile che noi dai nostri salotti, tu compreso, consigli agli ucraini di arrendersi!“.

Mai detto una cosa del genere” ha risposto Travaglio, chiedendo all’interlocutore di citargli esattamente l’articolo o il momento in cui l’avrebbe detto. Lili Gruber non è riuscita a contenere questa lite, che quindi è caduta in una serie di botta e risposta taglienti e offensivi. “Io non ho mai detto che si devono arrendere, racconti un sacco di balle e giudichi senza leggere!

Lilli Gruber, quindi, ha chiesto ai due interlocutori di attenersi al dibattito senza cadere in insulti personali e in riferimenti ad altre persone. La situazione, però, era ormai compromessa e la lite è proseguita con confusione e frecciatine.

Impostazioni privacy