“Ma è scherzi a parte? Vergogna!”: bufera su Mario Giordano, imbarazzo totale in diretta [VIDEO]

Durante la puntata di Fuori dal Coro, Mario Giordano ha dato vita a un siparietto che ha causato durissime reazioni. Ecco cos’è successo

Mario Giordano
Mario Giordano (Youtube)

Il conduttore di Fuori dal Coro si distingue sempre per i suoi modi schietti e diretti. Mario Giordano, infatti, è uno di quei giornalisti e conduttori che o lo si ama, o lo si odia. I suoi modi di fare sono iconici e restano impressi nella mente dei telespettatori, soprattutto per la loro forza esplicativa. Durante la puntata di martedì 22 marzo, Giordano ha voluto nuovamente affrontare un tema che da un mese a questa parte aveva lasciato il posto a quello della guerra.

Proprio durante la puntata, però, il conduttore si è lasciato andare a un momento che non è per niente piaciuto e che ha causato durissime reazioni contro il programma. Ecco cos’è successo.

Mario Giordano esulta in diretta: il pubblico esplode

Fuori dal Coro
Fuori dal Coro (Screenshot da Twitter)

Uno dei temi più affrontati dai talk show in generale ma soprattutto da Fuori dal Coro è quello dell’occupazione abusiva delle case. Si tratta di un fenomeno molto diffuso soprattutto in Italia e spesso la legge e le autorità non riescono a controllarlo e impedirlo. I proprietari di casa si trovano molte volte senza abitazione e senza affitto ma, soprattutto, con un inquilino che non accetta lo sfratto e rimane barricato in una casa che non paga.

Mario Giordano è da molto che si occupa di questo tema, mandando i propri inviati direttamente sul campo a parlare con gli abusivi. Durante la puntata di martedì 22 marzo, una sua giornalista ha addirittura parlato con un uomo che si sente chiamato da Dio a occupare quell’appartamento. La sua frase ha scatenato le risate dello studio, ma la situazione in realtà è drammatica e spesso incontrollabile.

A un certo punto, il pubblico in studio ha iniziato a fare la ola e Mario Giordano ha rivelato che Fuori dal Coro ha liberato ben 68 case dagli occupatori abusivi, contro le 94 liberate dal governo. Il dato in sé e per sé è encomiabile, ma ciò che non è piaciuto ai telespettatori è stato il modo in cui è stato trattato:

Le reazioni del pubblico a casa, infatti, sono arrivate subito:

Insomma, come sempre Mario Giordano riesce a farsi riconoscere e a far parlar di sé. Questo, però, è ormai il suo marchio di fabbrica e fa di lui un conduttore e giornalista molto divisivo e, nonostante questo, apprezzato.

Impostazioni privacy