“Sostituzione immediata”: shock Bianca Berlinguer, terremoto negli uffici Rai

Cambio di conduzione improvviso per Bianca Berlinguer, caos ai vertici Rai: ecco quando avverrà e chi la sostituirà.

Bianca
Bianca Berlinguer (screenshot youtube)

Bianca Berlinguer è una volto Rai molto acclamato che ha dedicato gran parte della sua carriera alla conduzione di programmi su Rai 3: dal Tg3 a “Cartabianca”, infatti, la Berlinguer fa parte del mondo Rai da oltre trent’anni.

Proprio nelle ultime settimane, sembrerebbe che la conduttrice abbia ricevuto un’offerta molto interessante, che ha però prontamente rifiutato: la conduzione della striscia serale informativa su Rai 3. Un “no” decisamente inaspettato che ha colto di sorpresa Viale Mazzini.

La Berlinguer avrebbe preferito continuare ad occuparsi del suo talk show “Cartabianca”, che conduce dal 2016. Tuttavia, il portale televisivo Tvblog.it ha reso nota un’imminente decisione Rai che prevede proprio una sostituzione inaspettata della conduttrice.

Bianca Berlinguer e la sostituzione immediata: chi prenderà il suo posto?

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer a “Cartabianca” (screenshot YouTube)

Stando alle parole di Tvblog.it, la Rai avrebbe deciso di continuare la produzione di “Cartabianca” anche durante il periodo estivo. Tuttavia, il timone non sarà più nelle mani della Berlinguer. A sostituirla, infatti, ci penserà Roberta Rei, un noto volto Mediaset.

”Roberta Rei si sta preparando ad approdare su Rai3 con un nuovo programma che terrà accesi i riflettori dell’attualità del martedì sera”, scrive il blog. La giornalista, d’altronde, non è nuova nel mondo Rai: in passato, infatti, si era occupata della produzione di alcuni servizi di “Agorà”.

La giornalista, però, non sarà la sola ad occuparsi della conduzione di “Cartabianca”: sembrerebbe, infatti, che sarà affiancata da Giorgio Zanchini, che si sta già occupando di altri due programmi, “Rebus” e “Quante storie”.

La versione estiva del programma andrà in onda a partire da fine giugno fino alla fine di settembre, per poi lasciare il posto alla Berlinguer. Stando ai dati raccolti nelle ultime settimane, sembrerebbe che gli ascolti del programma si siano mantenuti particolarmente bassi.

La Rai, dunque, potrebbe aver adottato questo escamotage per inserire nuovi volti all’interno del programma e risollevare la situazione. Come se la caveranno Roberta Rei e Giorgio Zanchini? Non ci resta che scoprirlo.

Impostazioni privacy