“Potrebbe smettere?”: Francesco Vecchi e la strigliata in diretta, la figuraccia è colossale

Durante la diretta di Mattino5, Francesco Vecchi si è trovato a dover riprendere un’ospite per una gaffe micidiale fatta in diretta

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (Mediaset Infinity)

Anche Mattino5, lo show della mattina di Canale5, si sta dedicando alla guerra in Ucraina. Il programma si divide in modo piuttosto organico in due parti. La prima, condotta da Francesco Vecchi, ha il focus sull’attualità socio-politica italiana ed europea. La seconda, con Federica Panicucci, si concentra sui reality show e sui principali fatti di cronaca italiana. In questo modo, il programma di Mediaset copre egregiamente tutti i principali temi quotidiani, facendo una bella panoramica sui fatti più caldi.

Durante la diretta di martedì 23 marzo, però, Francesco Vecchi si è trovato a dover riprendere in modo severo un’ospite. Ciò che è successo ha dell’incredibile: che figuraccia.

Francesco Vecchi glielo chiede, ma lei non capisce

Francesco Vecchi ed Emma Bonino
Francesco Vecchi ed Emma Bonino (Screen da Twitter)

Durante la diretta di martedì, Francesco Vecchi ha voluto fare il punto della situazione Russo-Ucraina con diversi ospiti. Il tema principale di questi ultimi giorni è il ruolo dell’Italia. Da un lato, c’è chi difende la volontà italiana di armare l’Ucraina per aiutarla a difendersi dall’invasore russo. Dall’altro, c’è chi vede questa mossa come un buttare ulteriore benzina su un fuoco fin troppo acceso, che non fa altro che inasprire la situazione.

Francesco Vecchi, tra gli altri, ha voluto sentire anche l’opinione di Emma Bonino. La politica si è espressa sulla possibilità dell’Europa di difendere e di garantire la sicurezza di un altro paese, cioè quello ucraino. Secondo la Bonino, il primo passo sarebbe quello di dare vita a una politica estera comune, dalla quale partire per costruire anche una politica di difesa. Prima del suo intervento, però, Francesco Vecchi si è trovato a doverle chiedere una cosa piuttosto imbarazzante.

La Bonino, infatti, ha aperto il collegamento da casa sua mentre stava fumando. Il conduttore, quindi, le ha gentilmente chiesto di smettere ma lei ha alzato il sopracciglio e ha risposto: “Ma veramente io sono a casa mia!”. Vecchi ha quindi provato a mediare, finché l’ospite ha ceduto. Immediati i commenti dei telespettatori, soprattutto relativamente allo stato di salute non buono della Bonino:

Sicuramente non è stato un bello spettacolo, ma Francesco Vecchi è riuscito a gestirlo con pacatezza e rigidità, due qualità indispensabili per chi lavora in televisione.

 

 

Impostazioni privacy