Blanco ne combina un’altra, esplode il caos internazionale: “Ci vuole rispetto!”

Il noto cantante Blanco è clamorosamente al centro di un nuovo caso internazionale: gravissima accusa di razzismo nei suoi confronti

Blanco
Il cantante Blanco (screenshot RaiPlay)

Blanco è ormai un grande protagonista del panorama musicale italiano ed anche internazionale. Il giovane artista, dopo la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, sarà infatti sul palco dei prossimi Eurovision in coppia con Mahmood con il loro brano Brividi. In attesa di salire sul palco della nota kermesse musicale è però arrivata una gravissima accusa che rischia di segnare in modo negativo il suo percorso. Il cantante è stato infatti accusato di razzismo ed ha innescato così un vero e proprio caso internazionale.

Blanco, caso aperto con la Francia: episodio imbarazzante

Blanco e Mahmood al Festival di Sanremo (Foto ANSA)

In questi giorni il noto artista italiano è stato protagonista di una campagna pubblicitaria per la Paris Fashion Week. Presenti sul posto anche alcuni suoi fan francesi che hanno provato in ogni modo ad attirare la sua attenzione. Le presenti si sono però lasciate andare ad alcuni appellativi che hanno attirato l’attenzione ma soprattutto che hanno colpito in negativo. Si tratta di due frasi in particolare ovvero prima Tipp-Ex!! Y’a plus de respect e poi Il batard. L’idea di alcuni sostenitori italiani del cantante è che dal pubblico francese siano arrivate delle accuse di razzismo verso Blanco a causa del suo nome d’arte.

Secondo invece il punto di vista di alcuni utenti francesi, le frasi pronunciate dalle persone presenti non hanno alcun fondo razziale. La loro versione della storia è che si tratti di una reazione all’atteggiamento del cantante che nel corso della shooting non ha risposto alle richieste delle sue fan. Una situazione che ancora adesso non è stata risolta in quanto sui vari social continuano ad arrivare nuove ipotesi ed analisi attente dell’episodio. Questo argomento adesso rischia però di influenzare anche la partecipazione dell’artista al prossimo Eurovision e rendere il clima sempre più teso.

In occasione della scorsa edizione della nota kermesse musicale internazionale si è fatto infatti già registrare un episodio simile tra italiani e francesi. Ricordiamo la gravissima accusa da parte di alcuni media francesi nei confronti dei Maneskin sulla presunta presenza di cocaina sul tavolo della postazione in studio della band italiana. Un sospetto gravissimo risolto poi dallo stesso gruppo pronto a sottoporsi anche ad un controllo a sorpresa. Questi due episodi adesso rischiano di innescare un nuovo braccio di ferro ma soprattutto un caso di stampo internazionale.

Impostazioni privacy