Raimondo Todaro, comportamento assurdo in diretta: scivolone che fa male

Durante la prima puntata del serale, Raimondo Todaro si è lasciato andare a un gesto che non è piaciuto. E le conseguenze sono pesanti

Raimondo Todaro
Raimondo Todaro (WittyTV)

Finalmente è iniziato il serale di Amici21. La puntata andata in onda sabato 19 ha visto due eliminazioni, quella di Alice e di Gio Montana. Non son mancate le esibizioni, le emozioni ma anche le litigate, soprattutto tra i professori che fin dall’inizio dell’anno non van d’accordo, come Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.

Durante la puntata, però, proprio il maestro di latino-americano è caduto in uno scivolone che gli è costato non poche critiche. Le conseguenze sono già arrivate e sono letteralmente drastiche: ecco cos’è successo.

Raimondo Todaro e il gesto criticato: ecco le conseguenze

Amici21
Amici21 (Youtube)

La prima puntata del serale di Amici21 non è stata priva di colpi di scena, soprattutto relativi al rapporto tra i professori. Il già intricato equilibrio tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano si è ulteriormente complicato, soprattutto a causa di un guanto di sfida non accettato dall’insegnante di latino-americano. La coreografia non è stata accettata da Todaro poiché ritenuta eccessivamente complessa per Christian, ballerino di hip-hop.

Questa rinuncia è costata a Todaro un “Sei il solito cafone“, arrivato direttamente dalla bocca della Celentano. Se per questa cosa, però, Todaro ha avuto il sostegno dei giudici e del pubblico, un altro suo gesto fatto durante la puntata ha invece scatenato le critiche. Per ironizzare sui continui apprezzamenti che Rudy Zerbi fa di Francesca Tocca, moglie di Raimondo, l’insegnante di latino gli ha regalato un binocolo, per permettergli di ammirarla meglio. Il gesto è stato letto con gravità dal pubblico a casa e in studio, che ha accusato Todaro di sessualizzare eccessivamente sua moglie e la sua bellezza.

A subire il colpo di questo gesto di Raimondo Todaro è tutta la trasmissione, che subisce un pesante crollo di ascolti. La prima puntata del serale ha infatti ottenuto un 25% di share con 4.5 milioni di telespettatori; l’anno scorso ottenne il 29% con sei milioni:

Nonostante i numeri siano sempre alti, questo segna un evidente cambio di passo per il programma di Maria De Filippi. Non è detto che le litigate tra i professori, che già riempivano le puntate della domenica pomeriggio, abbiano stancato i telespettatori, portandoli a preferire altri programmi. Necessario, quindi, un cambio di rotta per Todaro, Celentano e tutta la squadra: litigare non sembra essere più la strategia corretta.

 

Impostazioni privacy