“La verità è ben altra…”: Enrico Mentana senza pietà, stavolta ha detto basta

Il conduttore non si è trattenuto e si è lasciato andare a uno sfogo mai visto. Enrico Mentana come non si è mai visto, parole durissime

Enrico Mentana
Enrico Mentana (Youtube)

Si è sempre distinto per il suo modo diretto e schietto, Enrico Mentana. Il conduttore del TG La7, infatti, lo si apprezza proprio per il suo essere così, chiaro e sincero, sia nel descrivere i fatti sia nell’esprimere le proprie opinioni. Giornalista professionista, Enrico Mentana ha anche una forte presenza sul web, dove commenta ciò che accade nel mondo sui propri profili social.

Nelle ultime ore, Mentana ha affidato proprio ai social uno sfogo che difficilmente un altro giornalista avrebbe avuto il coraggio di fare. Parole dure e taglienti, che segneranno un prima e un dopo: ecco cos’è successo.

Enrico Mentana dice tutto: “La verità incontrovertibile è…”

TG La7
TG La7 (Youtube)

Ormai anche gli spazi televisivi di Enrico Mentana sono da settimane dominati dal conflitto Russo-Ucraino. Ciò che sta accadendo da più di venti giorni nell’Est Europa sta allarmando tutto il continente. Gli altri stati, infatti, sono chiamati a intervenire come possono per cercare di ristabilire l’ordine e lo fanno imponendo pesanti sanzioni alla Russia e rifornendo di armi l’Ucraina.

Enrico Mentana, però, ha voluto anche parlare di tutta quella porzione di popolazione che cerca di trovare anche nell’Ucraina una colpa per questo conflitto. A cominciare con i bombardamenti e l’invasione è stato Vladimir Putin, Presidente della Russia. Molti, però, credono che questo sia stato il suo estremo gesto per difendersi da molteplici attacchi personali e politici subiti proprio dall’Ucraina e dal suo popolo.

Enrico Mentana non è proprio riuscito a trattenersi e sui social ha dato vita a uno sfogo in pieno stile Mentana, con tagliente ironia:

Le sue parole son vere e proprie frecce avvelenate sia per i cittadini che condividono questi punti di vista, sia per i giornalisti e gli ambienti televisivi che gli danno spazio. L’obiettivo delle parole di Mentana, infatti, non è solo colpire chi la pensa in questo modo, ma anche tutti i suoi colleghi i quali lasciano spazio televisivo a queste persone. Secondo Enrico Mentana, infatti, “…chi sa la storia sa che per ogni guerra si può trovare un pretesto“, come a dire che volendo scavare a fondo è chiaro che si possa in qualche modo trovare prove a sostegno delle proprie tesi. Il lavoro del giornalista, però, è molto delicato e con queste parole Enrico si è distinto per solidità delle proprie idee.

Impostazioni privacy