“È uno scempio”: disastro in diretta RAI 1, richiesto il licenziamento

Scoppia la polemica sul web a causa di alcuni risultati disastrosi in casa Rai, chiesto allontanamento immediato: ecco tutti i dettagli.

Rai 1
Rai 1 (screenshot YouTube)

Rai 1 è sicuramente uno dei canali più seguiti della televisione italiana e dal 2020, la sua direzione è passata nelle mani di Stefano Coletta che ne ha assunto il controllo il 14 gennaio dello stesso anno.

Dopo un autunno decisamente soddisfacente, Rai 1 ha iniziato il 2022 regalando ai telespettatori alcune fiction che hanno registrato degli ascolti sensazionali: tra queste troviamo il sequel di “Doc- Nelle tue mani”, la terza stagione de “L’amica Geniale” e il secondo capitolo della serie tv “Makari”.

Tuttavia, non tutti i programmi tv firmati Rai hanno conquistato il successo aspettato e la rete ha visto un calo drastico dei consensi, in particolare durante la giornata di sabato 19 marzo. Secondo il web, la “colpa” di questa situazione sarebbe imputabile alle scelte poco condivisibili del direttore Stefano Coletta.

“È il responsabile di questo scempio”: pioggia di critiche per Stefano Coletta, situazione drastica

Stefano Coletta
Stefano Coletta (Fonte: Today) 

Nella giornata di sabato 19 marzo, stando ai dati raccolti, Rai 1 avrebbe registrato uno share particolarmente basso. Secondo le ultime informazioni, infatti, sembrerebbe che Rai 1 nella giornata di sabato pomeriggio abbia raggiunto solo il 7% di share.

In prima serata la situazione non sembra affatto essere migliorata: Rai 1, infatti, ha registrato solo il 13% di share. Secondo il web, la colpa sarebbe imputabile al direttore Coletta che ha deciso di mandare in onda una replica della fiction “Studio Battaglia” per il pomeriggio e uno speciale dei “Soliti Ignoti” in serata.


D’altronde sabato, in prima serata, la Rai ha dovuto affrontare uno dei programmi cult di Maria De Filippi: la prima puntata del serale di Amici che tanti telespettatori stavano aspettando. Il popolo del web ha deciso di dire la sua circa l’operato di Coletta, criticandolo duramente.

”Ma non era uno dei migliori direttori di sempre? E hanno avuto pure il coraggio di confermarlo per il prossimo anno…”, ha commentato un utente su Twitter. Stefano Coletta risponderà alle accuse mossegli? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Impostazioni privacy