“Non ci voglio credere”: grande amarezza per Silvia Mazzieri, delusione atroce dopo il tragico addio

L’attrice Silvia Mazzieri saluta il pubblico, addio inaspettato a Rai1: ecco tutti i dettagli della situazione

Silvia Mazzieri
Silvia Mazzieri (screenshot YouTube)

Silvia Mazzieri ha dovuto dire addio ad uno dei suoi personaggi più amati e seguiti dal pubblico: Alba Patrizi, una delle protagoniste della seconda stagione di Doc 2- Nelle tue mani. Proprio ieri giovedì 17 marzo, infatti, si è conclusa la seguitissima serie tv, sorprendendo i telespettatori con un finale del tutto inaspettato.

Alba, la giovane specializzanda di medicina interna interpretata da Silvia, aveva infatti contratto, negli episodi precedenti, un batterio potenzialmente letale. In tanti speravano in un epilogo felice per la giovane, che è invece deceduta a causa di un’intossicazione causata da un antibiotico utilizzato proprio per contrastare il batterio.

Doc- Nelle tue mani 2: l’addio di Silvia e le reazioni dei fan

Alba morte
La scena della morte di Alba (screenshot Twitter)

La morte di Alba è stato un vero e proprio shock per i fan della serie che hanno commentato la scena su Twitter: “Non ci voglio credere, non supererò mai questa scena, sono devastata!”, ha scritto un utente.

Silvia Mazzieri, dunque, non sarà presente nella prossima stagione di Doc che è già stata annunciata su Instagram. Al momento la sceneggiatura è in fase di scrittura e sarà necessario attendere per scoprire la data ufficiale dell’inizio delle riprese.

Tuttavia secondo alcune indiscrezioni, le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2023 e la terza stagione dovrebbe andare in onda tra la fine dell’anno e l’inizio del 2024. Il tutto dipenderà dagli impegni di Argentero che quest’estate si dedicherà al remake di Sandokan, affiancato da Can Yaman.

Per quanto riguarda l’addio della Mazzieri, proprio alcune settimane fa, l’attrice aveva annunciato la sua gravidanza ai suoi follower e possiamo dunque ipotizzare che l’allontanamento dal set sia dovuto alla meritata pausa che l’attrice vorrà prendersi per dedicarsi ai suoi affetti. 

Doc- Nelle tue mani 2 si è conclusa dunque con un finale col botto che ha collezionato degli ascolti incredibili: 6.526.000 milioni di telespettatori pari al 30.6% di share. Doc si conferma in questo modo una delle fiction Rai più seguite degli ultimi anni.

Non ci resta che attendere per scoprire quando verrà trasmessa la terza stagione e quali attori saranno riconfermati nel cast ufficiale.   

Impostazioni privacy