“Si fermi un attimo!”: Veronica Gentili costretta a bloccarlo, toni imbarazzanti in diretta [VIDEO]

Durante la puntata di Controcorrente, Veronica Gentili è stata costretta a interrompere un ospite. Son volate parole pesanti, che tensione

Veronica Gentili lo stoppa in diretta
Veronica Gentili lo stoppa in diretta (Screen da Twitter)

Anche a Controcorrente, il talk show del mercoledì sera su Rete4, il tema principale è la guerra tra Russia e Ucraina. Condotto da Veronica Gentili, il programma cerca settimanalmente di fare il punto sui principali fatti accaduti in territorio ucraino, analizzandone cause e potenziali conseguenze. Ormai sono stati superati i venti giorni di conflitto e la situazione sta diventando estremamente grave su ogni livello: umanitario, economico, culturale e sociale.

Durante la puntata, però, Veronica Gentili si è trovata costretta a interrompere con forza un ospite, poiché la situazione era diventata del tutto esagerata e ingestibile. Momenti di tensione in diretta, ecco cos’è successo.

Veronica Gentili lo ferma senza pietà: “Arrivi al punto!”

Veronica Gentili
Veronica Gentili (Twitter)

Durante la puntata di mercoledì 16 marzo, ospiti di Veronica Gentili a Controcorrente erano Franco Cardini, emerito di Storia presso l’Istituto di Scienze Umane e Sociali di Firenze e Andrea Romano, politico, storico e accademico italiano. I due si sono scontrati proprio sul tema della guerra e, in particolare, su ciò che Zelensky avrebbe dovuto o avrebbe potuto fare.

Cardini, senza mezzi termini, ha canzonato Romano per aver parlato della storia con il tempo condizionale. “E’ metodologicamente molto interessante. Lei ha fatto delle ipotesi. Putin avrebbe fatto questo, quest’altro…“. Continuando nel suo ragionamento, anche Cardini ha quindi voluto provare a fare delle ipotesi, per vedere come sarebbero andate le cose se fosse successo quel determinato episodio. Secondo Cardini, se Putin il 24 febbraio non avesse fatto il famoso discorso con le dichiarazioni di guerra all’Ucraina, “…di lì a poche ore Zekensky sarebbe entrato nell’Unione Europea“. A quel punto, Romano ha scosso la testa in segno di disapprovazione e Cardini l’ha subito ripreso, urlandogli di fargli finire il discorso.

Veronica Gentili ha però lasciato continuare il discorso, intimando Cardini di concludere in fretta poiché il tempo stringeva. “…immediatamente sarebbe entrato nella NATO e immediatamente i missili (…) venivano piazzati”. A questo punto, però, la conduttrice ha dovuto stoppare Cardini, chiedendogli di fermarsi per permettere a Romano di rispondere:

Cardini non ha accennato a rallentare e, anzi, ha chiesto di poter arrivare al punto. “Arrivi al punto…” gli ha risposto Veronica Gentili “…ma ci arrivi subito!“. Insomma, la tensione a Controcorrente era ai massimi livelli e la conduttrice ha dovuto alzare la voce per domare le discussioni.

Impostazioni privacy