“Mi ha rinchiusa in casa”: Eleonora Daniele scioccata, gelo e commozione in studio

Tensione negli studi di “Storie italiane”: la conduttrice Eleonora Daniele assiste ad un racconto da brividi.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (fonte youtube)

La conduttrice Eleonora Daniele colora le mattinate del pubblico RAI con il suo programma di intrattenimento “Storie italiane“, in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia dell’emittente. Ospita spesso nel suo parterre svariati personaggi del mondo dello spettacolo, come accaduto nel caso dell’ultima puntata, con l’intervento delle regista e attrice Simona Izzo.

L’artista, moglie del celeberrimo Ricky Tognazzi, ha approfittato dello spazio televisivo per mettere al corrente Eleonora Daniele e il suo pubblico di uno spiacevole episodio riguardante il suo passato. Il gelo è calato nello studio: il racconto di Simona ha riportato a galla un problema gravissimo, e molto diffuso, dell’epoca moderna. Ecco quanto ha dichiarato.

Simona Izzo denuncia gli episodi di violenza: shock nello studio di Eleonora Daniele

Simona Izzo
Simona Izzo (fonte youtube)

L’attrice Simona Izzo ha raccontato nello studio di Eleonora Daniele di uno spiacevole aneddoto a cui aveva da poco assistito, precisando: “Non esistono solo le violenze fisiche, ma anche quelle psicologiche.”. Ha poi proseguito: “Ne ho vista una poche ore fa: ieri in un supermercato ho visto una donna di 70 anni che era stanca ed è passata davanti al resto della fila. Una signora di 30 anni le ha gridato di stare zitta e di stare al suo posto perché ‘noi ti paghiamo la pensione’…”. 

Ha poi narrato di esser stata vittima di violenza in prima persona. “Sono stata rinchiusa in una casa, e penso che la cosa più brutta che possa capitare sia accettare caramelle dagli sconosciuti.”, ha esordito Simona. “Io avevo 16 anni, lui era un ragazzo più grande di me. Mi aveva detto che c’era una festa e io, nonostante fosse pomeriggio, non badai all’orario insolito…”. Resasi conto dell’agguato, la regista ha narrato di aver cercato di cavarsela in ogni modo:Lui scelse di tentare una violenza, ma io riuscii a difendermi anche con un’altra arma, quella della disperazione...”. Il dramma vissuto da Simona Izzo è un tema su cui molti media pongono costante attenzione. La violenza di genere è infatti una delle piaghe più purulente della società attuale. Nonostante la presenza di centri anti-violenza, e il supporto dei servizi sociali, spesso tali strategie non servono ad arginare i numerosi casi.

Le parole di Eleonora circa la violenza di genere

In precedenza, la bionda conduttrice aveva già espresso la sua dura condanna sugli abusi e pestaggi, e aveva dichiarato: “Dobbiamo essere tutti uniti ma non colpevolizzare le donne! Mi metto dalla parte di donne che hanno subito dalla mattina alla sera percosse per paura. Non tutte le donne hanno la stessa forza, non tutte hanno delle capacità economiche che permettano loro di avere legali specializzati. Alcune hanno paura di perdere i figli. Le donne devono denunciare, ma io non me la sento di colpevolizzare le vittime!”. Chapeaux a Eleonora Daniele, che in poche parole ha descritto l’entità della portata del fenomeno.

Impostazioni privacy