“Capisce il discorso?!”: Federica Panicucci si innervosisce, attimi di tensione in diretta [VIDEO]

Durante la puntata di Mattino5, Federica Panicucci si è trovata a dover rispondere in modo secco a un ospite. Momenti di tensione in diretta

Federica Panicucci
Federica Panicucci (Screen da Twitter)

Mattino5 è il programma quotidiano di Canale5 che ospita approfondimenti sui principali fatti quotidiani. Nell’ultimo periodo a dominare la trasmissione sono la scomparsa di Liliana Resinovich, la guerra tra Ucraina e Russia e la lenta ma costante risalita dei contagi di Covid-19. I due conduttori, Francesco Vecchi e Federica Panicucci, ospitano sempre esperti dei diversi settori per approfondire ogni questione.

 

Durante la diretta di venerdì 17 marzo, però, la Panicucci si è lasciata andare a un momento di sfogo con un ospite importante. La tensione era alta e non è riuscita a trattenersi.

Federica Panicucci lo interrompe e si sfoga

Scontro a Mattino5
Scontro a Mattino5 (Screen da Twitter)

Nell’ultima settimana si è registrato un aumento dei casi di Covid-19, la malattia causata dal virus pandemico Sars-CoV-2. In particolare, l’aumento è stato del 36%. Questo fa allarmare sia i cittadini sia gli ospedali, poiché l’inversione della curva è un dato importante che deve necessariamente far pensare a misure ad hoc per evitare nuovi picchi.

Federica Panicucci ha parlato proprio di questo tema con Matteo Bassetti, il Direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova. L’esperto ha ammesso e spiegato questo aumento dei casi, spiegando il suo punto di vista sui vaccini. Secondo Bassetti, non avrebbe senso fare una quarta dose oggi come oggi. Al contrario, potrebbe essere utile pensarla per settembre e ottobre, mesi in cui sono stati più frequenti i picchi di contagi.

Successivamente, Federica Panicucci gli ha chiesto come si vivrà dal primo aprile. Da quella data, infatti, sembra che spariranno tante regole relative al contenimento della pandemia, come la quarantena per l’intera classe nel caso di studenti positivi o la necessità di green pass per le attività all’aperto. Relativamente alla positività, però, la Panicucci ha chiesto a Bassetti come ci si dovrà comportare: “Se uno risultasse positivo, deve comunque fermarsi dal lavoro?“. Bassetti ha però risposto divagando un po’, parlando della necessità di convivere con il virus.

A quel punto la Panicucci è esplosa: “Ho capito. Però io, se risulto positiva e mi bloccano dal lavoro per intere settimane, la mascherina non me la leverò mai! Non voglio essere fermata!:

La tensione ha quindi raggiunto livelli molto alti e Bassetti ha accolto la riflessione della conduttrice. Alla Panicucci, però, la rabbia non sembra essere scesa.

Impostazioni privacy