“Chiedo scusa”: Bianca Guaccero lo confessa in diretta, pandemonio dietro le quinte [VIDEO]

Durante la puntata di Detto Fatto, Bianca Guaccero si è lasciata andare a uno sfogo senza precedenti. Brutto presagio, per lei

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero (Screen da Twitter)

Durante la puntata di Detto Fatto di giovedì 16 marzo, Bianca Guaccero ha spiazzato tutti con una confessione inedita. La conduttrice è al timone del programma dei tutorial ormai da diversi anni. Ereditata da Caterina Balivo, con lei Detto Fatto si è trasformato ed evoluto, andando ad accogliere nuovi momenti di divertimento e di intrattenimento.

Proprio durante la puntata di giovedì 16 marzo, però, le parole della Guaccero fanno sospettare che non ci sia niente di buono nel suo futuro lavorativo. Un discorso pieno di tensione, che svela grandi problemi dietro le quinte.

Bianca Guaccero come non s’è mai vista: è un addio?

Detto Fatto
Detto Fatto (Screen da Twittter)

Il programma del pomeriggio di Rai2 nasce con Caterina Balivo nel 2013. L’idea è quella di creare un contenitore che possa includere contenuti sia di divertimento che di utilità pratica per la vita quotidiana. Ecco che arrivano quindi i tutorial più diversi e originali: sul trucco, sul parrucco, sulla cucina, sulla gestione della casa e chi più ne ha più ne metta. L’idea convince i telespettatori, che premiano le prime stagioni con buoni numeri in termini di auditel e di ascolto.

Dopo sei anni in cui la conduttrice è stata sempre Caterina Balivo, con un piccolo intermezzo di Serena Rossi, nel 2018 la rete cambia idea e invita al timone Bianca Guaccero. Per l’attrice si tratta della prima volta come presentatrice e coglie la sfida con coraggio e impegno. Con lei la trasmissione cambia un po’ genere, andando ad includere momenti più vicini al cinema e al teatro, ambiente famigliare per la Guaccero.

Durante la puntata di giovedì 16 marzo, Bianca ha proprio ricordato il momento in cui è stata scelta per la conduzione di Detto Fatto. “Ho ereditato qualcosa che era stato scritto su Caterina e ideato insieme a Caterina” ha ammesso. “Sono entrata in punta di piedi. Io non ero una presentatrice (…), quindi ho voluto imparare un mestiere nuovo“. Bianca Guaccero ha raccontato come anche gli autori del programma le siano andati incontro, includendo nella trasmissione ciò che più le piaceva fare. “Chiedo scusa per essere stata un elefante in una cristalleria” ha poi svelato, ammettendo di aver fatto grandi cambiamenti:

Queste parole suonano molto come un addio. Nelle ultime settimane, infatti, sono circolate molte voci riguardanti il futuro di Detto Fatto. Una notizia non ufficiale ma che, probabilmente, circola molto dietro le quinte è il definitivo saluto di Bianca Guaccero alla trasmissione. A condurla, l’anno prossimo, sembra che sarà Pierluigi Diaco. Momenti difficili, quindi, quelli che sta vivendo la Guaccero.

 

Impostazioni privacy