Colpo di scena a Unomattina, se ne sta andando: scoppia il caso in Rai

Grandi stravolgimenti sono in corso presso la rete televisiva di Viale Mazzini ed a partire dal talk Unomattina: cambia di nuovo tutto

Unomattina
Lo studio di Unomattina (screenshot RaiPlay)

La rete televisiva Rai in vista della prossima stagione televisiva si prepara ad effettuare alcuni significativi cambiamenti. Sono in arrivo importanti novità non solo dal punto di vista della programmazione ma anche per quanto riguarda alcuni volti noti. Tra questi ci sono senza dubbi i conduttori di Unomattina che si sono trovati a fare i conti con una vera e propria rivoluzione. Prima è infatti arrivato il clamoroso addio di Marco Frittella ed a breve potrebbe arrivare anche quello di Monica Giandotti. Una clamorosa indiscrezione che fa tremare tutti e rischia di generare una profonda spaccatura.

Unomattina, vicino l’addio della Giandotti: occasione inaspettata

La conduttrice Monica Giandotti (screenshot RaiPlay)

La scorsa settimana è stata l’ultima per Frittella al timone del noto talk del mattino di Rai 1. Una scelta fatta dalla rete vista la necessità di avere un volto nuovo per il canale tematico dedicato ai libri. In queste ore a questo addio si è però aggiunta anche l’inaspettata indiscrezione di TvBlog che ha annunciato il possibile addio anche della Giandotti che potrebbe salutare il noto programma alla fine di questa stagione televisiva. Dietro questa decisione ci sarebbe una motivazione molto simile a quella che si nasconde dietro l’addio di Frittella.

Come riferisce il portale Blogo, la Giandotti potrebbe infatti essere la clamorosa sostituta di Luisella Costamagna al timone di Agorà, programma di punta di Rai 3. Questa per lei non sarebbe di certo la prima volta in quanto la conduttrice è stata al timone dello stesso programma in occasione di alcuni appuntamenti estivi. Piccole apparizioni che sembrerebbero aver convinto la rete a fare un passo decisivo ed affidarle quindi il timone del talk per tutta la sua durata stagionale.

Da sottolineare che non si tratta ancora di una scelta definitiva da parte della rete televisiva  di Viale Mazzini. Secondo ulteriori indiscrezioni, la Giandotti non è infatti il solo nome sulla lista della rete per sostituire la Costamagna che sembra quindi in ogni caso vicina a dire addio al noto programma. In lizza sembrerebbero esserci ben due giornalisti noti in casa Rai ma i nomi restano ancora avvolti nel mistero. La situazione sarà più chiara nei prossimi mesi quando le decisioni definitive dovranno essere prese ed in quel caso solo uno riuscirà a conquistare l’ambitissimo posto in prima serata.

Impostazioni privacy