“Situazione grave, se ne approfittano”: Serena Bortone, accuse pesanti in diretta [VIDEO]

Volano insinuazioni gravissime nello studio di “Oggi è un altro giorno”: Serena Bortone non crede ai suoi orecchi.

Serena Bortone
Serena Bortone (fonte youtube)

Come ogni pomeriggio, il talk-show “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone ha accompagnato ieri gli spettatori in un lungo pomeriggio all’insegna della cronaca e dell’intrattenimento. Uno dei focus dell’ultima puntata è stata la situazione socio-economica in Italia, in particolare il caro benzina ed energia che si è abbattuto sulle tasche degli italiani. In concomitanza con lo scoppio del conflitto Russia-Ucraina, infatti, i costi di elettricità e del gas naturale sono schizzati alle stelle, con effetti disastrosi per la popolazione.

Dopo la minaccia dello sciopero degli autotrasportatori, fomentato dal disappunto del web, il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani si è esposto, dichiarando “ingiustificati” tali, onerosi, rincari. Il prezzo delle materie prime sarebbe infatti rimasto immutato, mentre quello delle forniture ha subito un mostruoso e dispendioso level-up. Mentre la Procura di Roma avvia le indagini sugli esorbitanti prezzi di carburanti, gas ed energia, Serena Bortone accoglie nel suo parterre il dibattito, cercando di approfondire lo spinoso tema.

Allarme nello studio di Serena Bortone: è in atto una truffa ai danni dei cittadini?

Roberta Pinotti, PD
Roberta Pinotti, PD (fonte twitter)

La conduttrice Serena Bortone ha dedicato un blocco del programma al contraddittorio con gli ospiti in studio, in particolare con Roberta Pinotti del PD. La politica ha espresso la sua opinione riguardo al presunto scandalo carburanti, ed ha esordito così: “Chiarito che le accise e l’IVA ci sono – peraltro, in questa situazione eccezionale si deve anche ragionare se si possono diminuire -, quindi non sono collegate agli aumenti. Gli aumenti si può dire che sono connessi ad una situazione internazionale più complicata, sì.“.

Ha poi compiuto l’affondo: “Però, se il Ministro Cingolani, che ha dei dati, dice che ci sono degli aumenti anomali, io credo che si debba andare a fondo. Perché, se c’è qualcuno che della situazione di difficoltà se ne approfitta, bisogna capire chi è. Non lancio accuse a vuoto, non lo so, però bisogna andarci a fondo. Dopodiché, in questa situazione eccezionale bisogna prendere delle decisioni a livello di Governo, e poi di Parlamento, a livello di approvazione, perché è una situazione grave.“. Il soliloquio è stato accolto con favore da Serena Bortone, che ha interloquito: “Qualcuno se ne approfitta…“. Ecco il video dell’intervento di Roberta Pinotti a “Oggi è un altro giorno“:

Ci auguriamo ovviamente che la Procura di Roma, unitamente alla Guardia di Finanza, compia tutti gli accertamenti del caso.

Impostazioni privacy