“Non lo accetto!”: lite epocale in diretta da Lili Gruber, volano parole grosse

Durante la diretta di Otto e Mezzo, un ospite di Lili Gruber è esploso in un moto di rabbia. Momenti di tensione in studio

Lili Gruber
Lili Gruber (Rivedila7)

Otto e Mezzo è il talk show che Lili Gruber conduce ogni sera alle 20.35 su La7. Il talk si occupa quotidianamente dei principali fatti politici e di cronaca avvenuti quel giorno e da venti giorni a questa parte sta trattando il tema della guerra. A differenza dei programmi con cadenza settimanale, Otto e Mezzo ha il vantaggio di poter seguire il conflitto giorno per giorno, affrontandolo in maniera più approfondita.

Durante la puntata di martedì 15 marzo, però, un ospite si è scontrato con Lili Gruber e ha dato vita a un momento di vera tensione. É successo in diretta, in pochi secondi.

Lili Gruber e Marco Travaglio: discussione indispettita

Scontro a Otto e Mezzo
Scontro a Otto e Mezzo (Rivedila7)

Quello di martedì 15 marzo è stato il ventesimo giorno di guerra tra Russia e Ucraina e ha visto come fatto principale l’annuncio di Zelensky, che ha confermato che il suo stato non potrà mai entrare nella NATO. Anche e soprattutto di questa esternazione ha voluto parlare, Lili Gruber, che in puntata ha invitato Marco Travaglio proprio per affrontare il tema. L’ospite si è fin da subito distinto per un’analisi attenta e approfondita della questione, che Lili Gruber gli ha lasciato snocciolare senza interruzioni.

A un certo punto, però, la conduttrice ha dato la parola all’ospite, il quale ha chiesto, indispettito: “Ma quale è la domanda?“. La Gruber gli ha quindi risposto: “No la domanda è relativa al fatto che tu neghi sia la NATO che Putin…“. Da questa frase è scoppiata una discussione senza mezzi termini. Travaglio, infatti, ha detto: “La domanda è se e io sono favorevole al fatto che Putin voglia scacciare con le bombe dalla Nato i Paesi che liberamente hanno aderito? “. Travaglio ha poi continuato dicendo che quella provocazione appena ricevuta è la classica caricatura che trucca e alimenta i dibattiti sulla questione. “Io ho sempre condannato il regime di Putin, fin da quando Berlusconi andava a dire che era un dono del Signore” ha sostenuto.

Per spegnere definitivamente la conduttrice, la cui esternazione non gli è piaciuta per niente, Travaglio ha concluso: “Non accetto questo giochino!”. Insomma, sembra che l’ospite non abbia voluto prestarsi a uno dei classici meccanismi dei talk show, che provano costantemente ad alimentare i dibattiti divisivi. Chissà se questa frase gli costerà qualche altra partecipazione a Otto e Mezzo.

Impostazioni privacy