“Ha rovinato tutto”: Davide Silvestri non si riesce a contenere, che imbarazzo in diretta

Davide Silvestri, secondo classificato al GF Vip, dopo la finalissima è travolto dalle critiche: cos’è successo durante la diretta?

Davide Silvestri
Davide Silvestri (fonte instagram)

La finalissima del GF Vip, risalente allo scorso lunedì, ha intrattenuto milioni di spettatori trepidanti. Dopo 6 lunghi mesi di permanenza all’interno del reality, i vipponi superstiti si sogno goduti l’ultima, fatidica, serata sotto ai riflettori. Gli autori hanno preparato molte sorprese per omaggiare i finalisti, e la puntata si è rivelata ricca di emozioni e di colpi di scena. Dopo l’inaspettata eliminazione di Lulù, e quelle maggiormente prevedibili di Delia e Barù, Davide e Jessica sono rimasti da soli nella casa di Cinecittà.

L’attore Davide Silvestri, però, ha compiuto uno scivolone imperdonabile agli occhi degli spettatori: di che si tratta?

Davide Silvestri rovina il momento tanto atteso: delusione per i fan del programma

Davide Silvestri e Jessica Selassiè
Davide Silvestri e Jessica Selassiè (fonte youtube)

Uno dei momenti più attesi dai fan del GF Vip sono gli attimi conclusivi in Casa, prima della convocazione in studio per l’incoronazione del vincitore. E’ infatti un rito imprescindibile che i due finalisti superstiti spengano assieme in modo simbolico le luci della struttura che per mesi li ha accolti. Ponendo entrambe le mani su una cloche, i due concorrenti la spingono insieme verso il basso, inaugurando così il graduale spegnimento dell’illuminazione nei vari ambienti. E’ altresì consuetudine che i finalisti si aggirino malinconicamente per le stanze che tanto a lungo li hanno accolti: il pubblico spesso si commuove, rievocando con loro tutti i momenti più buffi, concitati, oppure tristi.

Jessica e Davide hanno in effetti seguito il copione prestabilito, contribuendo a oscurare la casa di Cinecittà, ma ben presto gli spettatori hanno ravvisato un neo guastafeste nel celebre rito. Davide, infatti, anziché godersi il momento in quieta introspezione, ha percorso il suo ultimo tragitto in casa commentando e descrivendo con minuzia i suoi trascorsi nei vari ambienti. I fan del programma, già molto critici su Twitter dall’inizio del prime time, hanno trovato un nuovo pretesto per lamentarsi. Molti utenti hanno infatti ritenuto che le ciarle di Davide abbiano compromesso irrimediabilmente l’unico momento davvero toccante della finale. Ecco un esempio: “Davide Silvestri, con il suo essere logorroico, ha letteralmente rovinato la scena più emozionante! Un talento, il suo!“..

Che ne penserà di tali critiche l’attore di “Vivere”?

Impostazioni privacy