“Lo interrompe sempre!”: Bianca Berlinguer e le tensioni in studio, rimproverato in diretta [VIDEO]

Durante la diretta di Carta Bianca, Bianca Berlinguer ha fatto un gesto che non è per niente piaciuto. Clima di fuoco in studio

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Screen da Twitter)

Anche a Carta Bianca, il talk show condotto al martedì sera da Bianca Berlinguer, ormai sono diverse settimane che si parla di guerra. Il conflitto in Ucraina sta infatti mettendo a dura prova la pace internazionale e gli equilibri economici e politici che resistono ormai da decine di anni, cioè dal crollo del Muro di Berlino. Ciò che sta accadendo tra Russia e Ucraina merita quindi un approfondimento per capirne le cause e le conseguenze ed è proprio questo tema al centro dei talk show.

Durante la diretta di martedì 15 marzo, però, Bianca Berlinguer ha commesso alcune scelte che non sono piaciute al grande pubblico. L’accusa è pesante e per lei ci potrebbero essere conseguenze affatto leggere.

Bianca Berlinguer lo interrompe, il pubblico esplode

Alessandro Orsini
Alessandro Orsini (Screen da Twitter)

Uno degli ospiti invitati in trasmissione da Bianca Berlinguer, durante la puntata di martedì 16 marzo, è Alessandro Orsini. Il professore è Direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS e negli ultimi giorni è frequentemente ospite dei talk show a causa della sua esperienza in merito al tema della sicurezza internazionale. Di lui sono note le posizioni piuttosto estreme, soprattutto in merito al conflitto russo-ucraino.

Già ospite di Riccardo Formigli, giovedì 10 marzo, a Piazza Pulita, Orsini negli ultimi giorni sta facendo molto discutere. Durante il talk show di Formigli, Orsini aveva sostenuto l’idea secondo cui Biden, il Presidente USA, stia in qualche modo sostenendo la guerra in Ucraina, poiché gli fa comodo per indebolire la Russia e per studiarne le tattiche militari.

Da Bianca Berlinguer, martedì sera, è stato invece interrogato sulle motivazioni che avrebbero portato Putin a invadere la confinante Ucraina. Secondo lui, queste sarebbero da ricondurre a esercitazioni che l’Ucraina avrebbe diverse volte svolto insieme alla NATO, approvando anche leggi ad hoc per ospitare soldati stranieri. Le sue posizioni, in qualche modo, sottolineano e appoggiano l’idea per cui anche lo stato di Zelensky avrebbe delle colpe nei confronti della Russia.

Ciò che però non è piaciuto ai telespettatori non è tanto ciò che è stato detto, quanto più il modo in cui la Berlinguer ha gestito l’intervento del suo ospite. Secondo molti, infatti, la conduttrice ha impedito a Orsini di parlare liberamente, interrompendolo spesso e volentieri:

Le accuse son pesanti e sicuramente non è la prima volta che parole del genere vengono riservate a Bianca Berlinguer. Chissà se la conduttrice si vorrà difendere o se, invece, le ignorerà.

Impostazioni privacy