Luisella Costamagna, complotto interno in Rai: “Sostituita immediatamente”

Brutto risveglio per la conduttrice Luisella Costamagna, sta succedendo tutto nelle ultime ore: ecco i dettagli della situazione.

Luisella Costamagna
Luisella Costamagna (screenshot YouTube)

Nelle ultime ore Tvblog, una nota testata giornalistica, ha pubblicato alcune interessanti dichiarazioni circa il futuro di Luisella Costamagna in Rai. La giornalista, infatti, si occupa dal 2020 della conduzione di “Agorà”, un talk show di approfondimento politico e territoriale.

In onda dal lunedì al venerdì, l’ormai decennale programma ha sempre registrato degli ottimi ascolti, piazzandosi fra le trasmissioni mattutine più seguite in casa Rai. Tuttavia, in vista della prossima stagione televisiva, i vertici della rete hanno attuato una vera e propria rivoluzione che potrebbe comportare un netto cambio di rotta.

Luisella Costamagna, arriva la notizia improvvisa: riconferma a rischio?

Luisella Costamagna
Luisella Costamagna ad “Agorà” (screenshot youtube)

Negli scorsi giorni, il sito Dagospia aveva già accennato ad un possibile cambio di conduzione per “Agorà”, che comporterebbe dunque una mancata riconferma per l’attuale conduttrice Luisella Costamagna.

Secondo il sito, il Direttore Approfondimento Rai Mario Orfeo avrebbe già adocchiato come possibile sostituta Monica Giandotti che dal 2020 si occupa della conduzione di Unomattina. La giornalista, d’altronde, aveva già condotto nel 2018 e nel 2019 “Agorà estate”, la versione estiva del programma.

La Giandotti è sposata con Stefano Cappellini, il capo della redazione politica del quotidiano La Repubblica. Tuttavia, quello che ha fatto storcere il naso ad alcuni utenti del web è stata in particolare una notizia: il testimone di nozze della coppia sembrerebbe essere stato proprio Mario Orfeo, amico di Cappellini.

”Il servizio pubblico ridotto se un affare di famiglia, viva la meritocrazia! Sono davvero spudorati, e pensare che noi paghiamo anche il canone a questa gente”, ha commentato ironicamente un utente su Twitter.

Tra le possibili ulteriori proposte si fanno spazio i nomi di Senio Bonino, impegnato attualmente nella conduzione di “Agorà Extra” e Roberto Vicaretti che dal 2020 si occupa del programma “Agorà Estate”. Chi prenderà dunque il posto della Costamagna? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Impostazioni privacy