“Dite solo stronz**e!”: bufera contro Hoara Borselli, a Quarta Repubblica si scatena il putiferio

Durante la diretta di Quarta Repubblica, Hoara Borselli si è lasciata andare a una riflessione inaspettata, che ha causato dure reazioni

Hoara Borselli
Hoara Borselli (Mediaset Play)

Anche a Quarta Repubblica, il tema della guerra in Ucraina è diventato ormai centrale. Sono venti giorni che il conflitto tra Ucraina e Russia sta decimando gli eserciti e la popolazione, causando ingenti perdite umane, culturale ed economiche. A Quarta Repubblica, Nicola Porro ha invitato diversi ospiti proprio per parlare di questa questione e per riflettere, soprattutto, sul modo in cui gli stati europei la stanno gestendo.

Una degli ospiti in studio era Hoara Borselli, che si è avventurata in una discussione dai temi non leggeri con Daniele Capezzone e Vittorio Sgarbi. Le sue parole, però, non sono affatto piaciute e le critiche sono arrivate copiose.

Hoara Borselli lo dice in diretta, il pubblico esplode

Quarta Repubblica
Quarta Repubblica (Mediaset Play)

Il grande tema su cui gli ospiti di Daniele Capezzone si sono scontrati è quello della guerra in Ucraina. L’Europa sta cercando di difendere lo stato di Zelensky imponendo sanzioni pesanti alla Russia e armando l’Ucraina. La prima mossa, però, sta causando pesanti conseguenze economiche anche all’Europa stessa, come l’aumento dei prezzi del gas e della benzina. Dopo due anni di pandemia, la questione della potenziale crisi causata dal conflitto crea pesanti divisioni, poiché andrebbe a pesare ulteriormente su una situazione già non ottimale.

Secondo Hoara Borselli, la scelta di armare l’Ucraina e quella di imporre pesanti sanzioni economiche non è del tutto corretta: “E’ palese che non sono mai state efficaci, laddove sono state imposte. In Italia stiamo cercando di sopravvivere alle sanzioni che imponiamo in Russia!“. Secondo la Borselli, inoltre, stiamo cercando di difendere uno stato che fin dall’inizio è evidente che sia destinato a perdere. “Stiamo combattendo una guerra per delega, una guerra che si sa benissimo fin dall’inizio che l’Ucraina ha perso in partenza“.

Il pubblico però non ha apprezzato queste dichiarazioni, così come Daniele Capezzone. Le parole di Hoara sono infatti state lette come un invito alla resa dell’Ucraina:

Anche Capezzone, in studio da Porro, ha intavolato una discussione non leggera con la Borselli. Son volate quindi accuse pesanti per l’ospite di Nicola Porro, che per ora non si è difesa dalle parole ricevute sui social.

Impostazioni privacy