Bellissima notizia per Silvia Toffanin: dolce risveglio per lei, sta vivendo un momento indimenticabile

La conduttrice Silvia Toffanin può stappare la bottiglia di champagne: l’indiscrezione è ormai confermata, felicità alle stelle.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (fonte instagram)

La conduttrice Mediaset Silvia Toffanin conduce con profitto dal settembre del 2006 il rotocalco di costume “Verissimo“, in onda ogni domenica nella fascia pomeridiana di programmazione. La scelta dell’emittente di spostare la programmazione di “Verissimo” dalla giornata dal sabato a quella domenicale è sembrata a molti spettatori una scelta azzardata.

Tale mossa, pianificata ad-hoc per la ventiseiesima edizione del format, poteva simboleggiare una potenziale Caporetto per i vertici Mediaset, vediamo perché.

Silvia Toffanin sbanca tutto e mortifica i festeggiamenti di Mara Venier: smacco cocente per la conduttrice RAI

Mara Venier
Mara Venier (fonte youtube)

RAI e Mediaset sono da molti anni coinvolte in un’accanita guerra per gli ascolti. E’ proprio lo share di un programma a determinarne la longevità all’interno del palinsesto, e “Verissimo” ha rischiato di infrangersi contro un titano della TV nazionale. La domenica, infatti, è il giorno della settimana in cui l’attenzione del pubblico è catalizzata su RAI 1, con lo storico varietà “Domenica in“. Per nulla intimorita dalla concorrenza, Silvia Toffanin ha accettato la sfida, cercando di arricchire il più possibile i contenuti del suo talk-show. Ha inoltre lottato per accaparrarsi ospiti di gran pregio: non ultimo Pierpaolo Pretelli, protagonista nelle ultime ore di una feroce bagarre mediatica.

L’ex velino, infatti, aveva militato a fianco di Mara Venier in diverse puntate di “Domenica in“, e ha rilasciato controverse dichiarazioni in diretta a Mediaset. Nello specifico, il giovane showman ha dichiarato di apprezzare la freschezza dell’emittente rivale, rivelando anche di aver interpretato il ruolo di “botulino” all’interno di “Domenica in“. La reazione della conduttrice Mara Venier non si è fatta attendere: la conduttrice ha risposto con una storia di Instagram. Il contenuto multimediale riprendeva i dati sullo share, irridendo poi Pretelli e i vertici Mediaset: “Clamoroso! Domenica in vince anche senza botulino! Qui si respira tanta aria fresca a pieni polmoni. Perché Mara non ha bisogno del botulino!“. Un’analista di dati TV smentisce però tale indiscrezione, e comunica i dati reali dello share, commentando: “Mara, evita queste figuracce!“.

Silvia Toffanin può quindi festeggiare il successo del suo varietà, portando a casa un’immensa soddisfazione. Le scelte compiute dalla produzione di “Verissimo” risultano infatti strategiche ed azzeccate, non ultimo l’intervento di Pretelli nello show, nonché quello dei celebri protagonisti del GF Vip. Seguiremo con attenzione l’evolversi di questa sfida senza esclusione di colpi!

Impostazioni privacy