“Questa è una frase che non può dire”: delirio da Giuseppe Brindisi, scontro feroce [VIDEO]

Durante la puntata di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi si è trovato a dover gestire una litigata furiosa tra due ospiti. E’ successo in diretta

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Mediaset Infinity)

Anche a Zona Bianca, il talk show della domenica sera di Rete4, sono ormai tre puntate che il tema principale è quello della guerra russo-ucraina. All’apertura della puntata, Giuseppe Brindisi ha voluto ricordare ai telespettatori che quella di domenica 13 marzo era la cinquantesima puntata di Zona Bianca e, purtroppo, la terza a tema guerra.

Durante la diretta di domenica sera, Giuseppe Brindisi si è trovato di fronte a una lite furiosa tra due ospiti: Francesca Donato e Andrea Ruggeri. Son volate parole durissime e la tensione ha raggiunto livelli altissimi.

Lite furiosa a Zona Bianca: Giuseppe Brindisi non li placa

Zona Bianca
Zona Bianca (Mediaset Infinity)

I due ospiti che hanno dato vita a una lite senza precedenti a Zona Bianca sono stati Andrea Ruggieri, deputato di Forza Italia e Francesca Donato, Europarlamentare. I due si sono scontrati proprio sul tema della guerra in Ucraina in seguito agli attacchi sferrati dalla Russia. Il litigio è iniziato in merito agli accordi di Minsk, in base ai quali l’Ucraina aveva l’obbligo di disarmare i battaglioni irregolari, cioè quelli di matrice neonazista. Questa posizione è stata fortemente sostenuta dalla Donato: “Purtroppo oggi non si possono più dire cose che fino all’altro ieri dicevano anche le maggiori testate“.

Gli altri ospiti in studio, tra cui Ruggieri, hanno però letto questa frase come una giustificazione di ciò che Putin sta facendo sul suolo ucraino. La Donato, però, ha sostenuto il fatto che non stesse sostenendo Putin. Secondo lei, infatti, quei tremila uomini andavano disarmati. “Noi, quindi, chi stiamo armando oggi?” ha detto la Donato, stuzzicando gli altri ospiti, in merito proprio ai battaglioni neonazisti. “Stiamo armando una nazione sovrana che vuole stare in Occidente e che è stata aggredita illegittimamente!” ha sostenuto Ruggieri.

La lite è quindi degenerata e Ruggieri non è più riuscito a reggere. Il momento clou, in cui la lite è degenerata, è stato quando la Donato ha sostenuto che esistono dei report che documentano il fatto che ci sono ucraini che usano queste armi europee per commettere danni e saccheggi. “Non usciamo dai fatti minimi” ha sostenuto Ruggieri. “Lei vende delle sciocchezze inaudite (…). Ci sono dei report, lei, è una frase che non può dire! Ci dica la fonte!“:

Se, da un lato, Francesca Donato probabilmente voleva vedere il conflitto sotto una lente più ampia, includendo anche eventuali colpe ucraine, dall’altro Ruggieri non è riuscito a leggere allo stesso modo le sue parole. Ciò che è risultato da questa mancata comprensione è un litigio senza precedenti.

Impostazioni privacy