Brutto colpo per Costantino della Gherardesca: necessario correre ai ripari

Il conduttore e opinionista televisivo non sta passando momenti facili. Boccone amaro per Costantino della Gherardesca, problemi in vista

Costantino della Gherardesca
Costantino della Gherardesca (Youtube)

Anche quest’anno, Costantino della Gherardesca è alla conduzione della nona edizione di Pechino Express. Il reality show, passato quest’anno da Rai2 a Sky, porta dieci coppie in un viaggio nei territori della Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. I concorrenti hanno a disposizione solo una mappa e un euro al giorno, in una sfida con sé stessi e con il tempo.

Questa settimana è andata in onda la prima puntata di Pechino Express, ma per Costantino della Gherardesca è arrivato un colpo basso che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Costantino della Gherardesca: bisognerà cambiare…rotta!

Pechino Express
Pechino Express (Screen da Instagram)

Questa edizione di Pechino Express vede dieci coppie sfidarsi a colpi di astuzia, capacità di adattamento e ironia. La prima puntata è andata in onda giovedì 10 marzo e ha visto l’eliminazione di Nikita Pelizon ed Helena Prestless, che componevano la coppia “ItaliaBrasile”. Le due si son dimostrate sin da subito poco adatte al programma, anche perché mentre tutti gli altri erano partiti per la prima missione, loro stavano ancora risolvendo l’enigma. Per di più, le due stavano quasi per essere investite a causa di una disattenzione.

La prima puntata di questo show, però, non ha dato i risultati sperati. Questa nona edizione è la prima che va in onda su Sky. Fino all’anno scorso, infatti, lo show andava in onda su Rai2, permettendo a tutto il pubblico di godersi lo spettacolo. La scelta di mandarlo su pay tv ha causato un drastico crollo dei risultati: la prima puntata ha ottenuto poco più di 400.000 spettatori. L’anno scorso, sul secondo canale della Rai, veniva seguito da più del quadruplo di persone.

La crisi che sta vivendo Pechino Express, in realtà, è condivisa con altri show che son passati su Sky negli ultimi anni, come X-Factor e Italia’s Got Talent. L’unico show che sembra riuscire a resistere a questo crollo è Masterchef, che gode sempre di un sostanzioso pubblico affezionato. Quello subito da Costantino della Gherardesca è un colpo davvero basso, soprattutto per uno show che era abituato a numeri incredibili.

Chissà se Sky penserà a un riposizionamento orario o di giornata. Questa edizione, in realtà, è segnata da questo crollo di ascolti e non si può fare niente per provare ad aggiustare il tiro, poiché si tratta di un programma registrato. Per le prossime edizioni, però, Sky potrebbe pensare a un cambiamento maggiore, in modo che anche Pechino Express torni tra gli show più seguiti.

Impostazioni privacy