“No, così è troppo!”: Serena Autieri tranciata di netto, ciò che è successo è inaccettabile

Durante la puntata di Dedicato, Serena Autieri ha lasciato che un ospite prendesse un ruolo del tutto inappropriato. Durissima la reazione

Serena Autieri
Serena Autieri (Youtube)

La cantante e attrice campana sta vestendo gli inediti panni della conduttrice in “Dedicato”, il talk show del sabato pomeriggio di Rai1 in cui diversi ospiti raccontano attimi importanti della propria vita. Serena Autieri, durante la puntata del 13 marzo, ha voluto concentrarsi sul dramma che sta accadendo in Ucraina in seguito agli attacchi russi. Con approfondimenti specifici e interviste dedicate, la Autieri ha anche cantato “O sole mio” dedicandola al popolo Ucraino.

Durante il finale della puntata, Serena Autieri ha ospitato in trasmissione Maria Rita Parsi, una psicologa, proprio per parlare di ciò che stanno subendo i bambini in Russia e Ucraina. Proprio durante questo momento profondo, però, è successa una cosa che il pubblico ha definito inaccettabile.

Serena Autieri e l’ospite a Dedicato: qualcosa non ha funzionato

Alba Parietti
Alba Parietti (Youtube)

Una degli ospiti principali della puntata di Dedicato di sabato 12 marzo è stata Alba Parietti. La showgirl si è raccontata alla conduttrice narrando i principali episodi della sua vita e approfondendo anche momenti e legami importanti, come quello con la mamma. Alba Parietti ha anche raccontato come sta vivendo questo drammatico periodo di guerra per l’Ucraina, invitando chiunque a donare beni alla popolazione sofferente e ad ospitare, se possibile, qualche sfollato.

Dopo un approfondimento sulla sua vita e sui suoi amori, Serena Autieri ha voluto affiancare ad Alba Parietti Maria Rita Parsi, una psicologa. La professionista, infatti, è stata fortemente voluta in trasmissione proprio per parlare di come i bambini stiano vivendo questo periodo storico di guerra e conflitti. Non si parla solo dei bambini ucraini, ma quelli di tutta Europa e di tutto il mondo, che in questi giorni stanno percependo da noi adulti e dalla televisione il clima di tensione e di paura.

Secondo la psicologa, siamo noi adulti in primis che dobbiamo abituarci a comprendere che i bambini capiscono molto di più di ciò che noi pensiamo. Se questo è vero per quanto riguarda il clima in casa e il rapporto tra i genitori, è ancora di più tangibile quando si tratta di situazioni ben più diffuse, come questa. Alba Parietti è quindi intervenuta, sostenendo che questa generazione sia poco abituata al trauma e alla difficoltà: “Abbiamo sempre pensato che dobbiamo dare tutto. Dando tutto, togli tutto“. Il pubblico, però, non ha per niente apprezzato questo intervento e, più in generale, l’insistenza con cui la Parietti abbia detto la sua sul tema psicologico:

Il giudizio del pubblico è stato tranciante soprattutto nei confronti di Serena Autieri, che ha permesso alla showgirl di interrompere la psicologa proprio durante un interessante intervento. Se per la Autieri le cose non si stavano mettendo bene già prima, a fronte dei bassi ascolti, oggi il suo futuro in Rai trema ancora di più.

Impostazioni privacy