“Ho dovuto parlare con uno specialista”: Alberto Malanchino adesso lo ammette, il doloroso retroscena dal set di Doc

L’attore Alberto Malanchino ha finalmente rivelato un retroscena della sua esperienza sul set della fiction Doc – Nelle tue mani

Alberto Malanchino
Alberto Malanchino è Gabriel Kidane (screenshot RaiPlay)

Alberto Malanchino in questo ultimo anno si è rivelato una grande sorpresa per il pubblico italiano e soprattutto per gli spettatori di Rai 1. L’attore è infatti uno dei protagonisti della fiction Doc -Nelle tue mani la cui seconda stagione terminerà la prossima settimana. Una fiction evento che continua a registrare numeri importanti ma soprattutto continua ad appassionare il pubblico. Malanchino nello sceneggiato interpreta i panni del dottor Gabriel ovvero un personaggio con una storia difficile. Non è stato quindi semplice affrontare questa missione ed è per questo che l’attore ha rivelato di essersi rivolto ad uno specialista.

Alberto Malanchino, la rivelazione su Gabriel: intervento necessario

I personaggi di Gabriel ed Elisa (screenshot Twitter)

L’interprete di Gabriel Kidane ha rilasciato una recente intervista ai microfoni di Fanpage. L’attore ha inevitabilmente parlato della sua esperienza sul set di Doc al fianco di Luca Argentero. Malanchino ha sottolineato di essere molto soddisfatto del lavoro fatto ma allo stesso tempo ha rivelato di aver avuto delle difficoltà soprattutto nella scena del suo tentato suicidio. Un momento complicato che ha richiesto un aiuto in particolare ovvero quello di uno specialista: Un terapeuta che ha aiutato sia me che Giusy Buscemi a capire un po’ di più l’aspetto psicologico di tutta la faccenda.

Ha poi aggiunto: “Giusy ha ricevuto indicazioni su come deve comportarsi un terapeuta nei confronti di un paziente ed io l’inverso. Abbiamo analizzato il caso di Gabriel per capire dove fossero le sue fragilità e debolezze e come avrebbero portato agli attacchi di panico ed  al tentato suicidio. Dietro quei momenti c’è quindi un lavoro complesso ma che Malachino ha apprezzato particolarmente tanto da essere pronto a fare il suo ritorno. Il suo personaggio ha infatti lasciato la serie ma non è ancora detta l’ultima parola. L’attore ha infatti raccontato: “In due stagioni c’è stata una evoluzione incredibile e pensi che di più non possa dare. C’è stata quindi una grande crescita ma volendo potrebbe essere più grande.

Malanchino non chiude quindi la porta ad un suo ritorno sul set anche perché la Lux Vide non ha negato di stare pensando anche ad una terza stagione della fiction. L’ultima parola sul personaggio di Gabriel non è stata ancora detta anche perché in sospeso c’è anche la sua storia con Elisa che non ha ancora avuto una definitiva conclusione. Il finale alle porte ed i prossimi mesi saranno fondamentali sia per tutto il cast che per l’attore che verrà messo a conoscenza del suo destino.

Impostazioni privacy