“Tutta colpa della RAI!: clamoroso Luca Argentero, rischiano di essere licenziati

Brutta notizia per Luca Argentero, problemi in vista per una delle serie più amate della Rai: ecco cos’è successo nel dettaglio.

Luca Argentero
Luca Argentero (screenshot YouTube)

Luca Argentero è il protagonista di una delle serie più amate e seguite negli ultimi tempi, “Doc 2- Nelle tue mani”. Giovedì 10 marzo è andata in onda la settima puntata della fiction, la penultima della seconda stagione. L’episodio ha intercettato un bacino di telespettatori molto ampio, pur registrando uno share decisamente più basso rispetto alla puntata del 3 marzo.

La fiction, infatti, ha raggiunto 5.7 milioni di telespettatori, circa 400mila utenti in meno rispetto all’appuntamento precedente. Lo share è rimasto comunque alto e pari al 26%. Una perdita decisamente incisiva che ha fatto recuperare molti punti al Grande Fratello Vip. Il reality ha catturato l’attenzione di 3.1 milioni di utenti, con uno share del 20.5%.

Passo falso della Rai, situazione sempre più critica: ecco cos’è successo

Stando alle ultime notizie, sembrerebbe che Doc non sia l’unico programma in casa Rai ad aver registrato un brusco calo di ascolti. La “colpa” della situazione sarebbe imputabile ad un errore di valutazione commesso dai vertici Rai: sembrerebbe che lo switch off del digitale terrestre e la conseguente risintonizzazione dei canali abbia creato non pochi problemi.

Sono stati molti, infatti, gli utenti che hanno lamentato problemi di ricezione sui tre canali Rai, comportando un repentino abbassamento dello share. Bubino blog ha tentato di fare chiarezza sulla situazione attraverso un tweet: “Terzo giorno di fila con ascolti in calo per le reti Rai, a partire da Rai1. Grave sottovalutazione dello switch off a Viale Mazzini. Si poteva fare un promo coi volti di rete per spiegare, annunciarlo nei tg che l’8 marzo non basta affatto risintonizzare se hai una tv vecchia”.

Oltre ai problemi legati alla ricezione, tanti utenti hanno sostenuto di non essere a conoscenza della tecnica da utilizzare per risintonizzare il decoder, poiché poco pratici o poiché possessori di un televisore di vecchia data che non permette di farlo.

La richiesta che si è alzata a gran voce è stata quella di trasparenza da parte della Rai che, su proposta di alcuni, potrebbe cimentarsi nella “realizzazione di un promo esplicativo per fare chiarezza sulla situazione”Come si evolverà la vicenda? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Impostazioni privacy