“Ma che conduttrice è?!”: Veronica Gentili riempita di critiche, ciò che è successo è inaccettabile [VIDEO]

Durante la diretta di Controcorrente, Veronica Gentili ha compiuto un gesto che non è piaciuto per niente. Dure critiche per lei

Veronica Gentili a Controcorrente
Veronica Gentili a Controcorrente (Screen da Twitter)

Durante la puntata di Controcorrente di mercoledì 9 marzo, Veronica Gentili ha voluto affrontare il tema della guerra. Il giorno stesso, infatti, l’esercito russo ha attaccato l’ospedale di Mariupol causando non pochi morti e feriti, soprattutto tra donne incinte e bambini. La vicenda ha scosso l’opinione pubblica, soprattutto perché le autorità russe raccontano una verità dei fatti diversa da quella raccontata invece dall’Ucraina. La Gentili ha quindi voluto fare il punto della situazione, invitando esperti del tema.

Durante la puntata, però, la conduttrice ha commesso un passo falso che non è affatto passato inosservato. Dure critiche per lei: secondo il pubblico così non va bene.

Veronica Gentili lo interrompe e lui sbotta

Veronica Gentili a Controcorrente
Veronica Gentili a Controcorrente (Screen da Twitter)

Uno degli ospiti in collegamento a Controcorrente durante la puntata di mercoledì 9 marzo è Mario Capanna. Ex politico, attivista e scrittore italiano, Capanna è stato tra i leader del movimento giovanile del 1968, nonché segretario di Democrazia Proletaria. L’ospite è stato interpellato in un momento cruciale delle trasmissione, quello in cui si stava affrontando il tema delle cause di questa guerra. Secondo Capanna, infatti, il conflitto russo-ucraino ha delle radici profonde nella storia, che vanno ricercate in ciò che è successo dopo il crollo del Muro di Berlino.

Come spiegato dall’esperto, la NATO è nata nel 1949 come alleanza difensiva rispetto al possibile espansionismo sovietico. Nel 1955 sorge poi il Patto di Varsavia, proprio per difendersi dalla NATO. Nel 1989 è quindi crollato il Muro di Berlino e, con esso, anche l’Unione Sovietica e il Blocco dell’Est. “Il patto di Varsavia a quel punto non c’è più e la NATO avrebbe dovuto sciogliersi…” continua Capanna “…ma no, si rafforza fino ad arrivare all’ipotesi di annettere l’Ucraina“.

A quel punto, però, Veronica Gentili interrompe il discorso dell’esperto, chiedendogli se è d’accordo con ciò che dice la Cina, che accusa l’Europa e gli Stati Uniti per questa guerra. Capanna, però, si stizzisce e commenta: “No! Desidero completare il concetto!“.

I telespettatori non han potuto fare a meno di notare questo atteggiamento della Gentili, che più volte ha tentato di interrompere gli ospiti per fare domande. Questo però ha creato spesso una sovrapposizione di voci fastidiosa:

Insomma, il risveglio di Veronica Gentili non sarà del tutto facile questa mattina. Bisogna però ammettere che non è facile nemmeno condurre ore di una trasmissione dedicata alla guerra, soprattutto considerando il peso dell’emotività legata ai fatti a cui stiamo tutti assistendo.

 

Impostazioni privacy