Luisella Costamagna, trema ogni certezza: vendetta politica in atto?

Brutto colpo in arrivo per Luisella Costamagna. Sta succedendo davvero e la motivazione sembra proprio politica: ecco cosa succede

Luisella Costamagna
Luisella Costamagna (Youtube)

E’ una giornalista, autrice televisiva e conduttrice molto amata, Luisella Costamagna. Nel 2000 si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti e la sua carriera televisiva è iniziata in una televisione locale piemontese, Teletime. Negli anni ha poi fatto una lunga gavetta, che oggi l’hanno portata a condurre quotidianamente Agorà su Rai3.

Per la Costamagna, però, le cose sembra che non si stiano mettendo benissimo. Circolano voci non positive sul suo futuro in RAI e la motivazione ha dell’incredibile.

Luisella Costamagna: deve cercare nuovi orizzonti?

Agorà
Agorà (Youtube)

La giornalista piemontese ha mosso i suoi primi passi da conduttrice a fine anni novanta, quando le è stato affidato Studio Aperto, su Italia1. Negli anni ha lavorato bene sia in Mediaset che in Rai, alternando a programmi politici e giornalistici altri più culturali, come “Donne” su Rai2 andato in onda nel 2022. Luisella Costamagna ha anche collaborato al Maurizio Costanzo Show nel 2004, realizzando interviste e reportage in prima persona.

Il vero passaggio alla conduzione di programmi politici e talk show avviene verso la metà degli anni Duemila, in cui torna a condurre il dibattito del giorno di Omnibus. Collabora poi con Santoro ad “Annozero”, su Rai2. Insomma, la sua carriera nei programmi politici è lunga e articolata e non si è risparmiata momenti difficili, come nel 2011 quando La7 decise di sostituirla in tronco con Nicola Porro per “In Onda”.

Dal 2020 è alla conduzione di Agorà, il talk show di approfondimento politico che va in onda dal lunedì al venerdì sin dal 2010, ogni mattina. Nelle ultime ore, però, sta circolando una voce per cui la rete stia decidendo di pensare a un altro nome per l’anno prossimo, per Agorà. Luisella Costamagna verrebbe quindi messa da parte e le cause sono molteplici. Nonostante gli ascolti siano positivi, molti telespettatori ed esperti credono che la conduttrice abbia spesso toni non coerenti con la trasmissione. Per di più, si parla anche di una ritorsione politica.

Da molto tempo si vocifera che la Costamagna sia vicina agli ambienti di Cinque Stelle. Per questo motivo, la rete sembra stia attuando una mossa proprio contro il movimento politico. La questione sembra profonda e sicuramente manca qualche tassello. A pagare le conseguenze, però, sarà Luisella Costamagna, che potrebbe essere rimossa dal programma che le sta dando anche tanti successi e ascolti.

Impostazioni privacy