“Non ha un minimo di decenza”: Giovanni Floris distrutto in diretta, tutta colpa degli ospiti

La puntata di “Di martedì” è costata molto caro a Giovanni Floris. Le critiche sono state pesantissime, è successo durante la diretta

Giovanni Floris
Giovanni Floris (Youtube)

La guerra russo-ucraina ha ormai colonizzato ogni mente, ogni cuore e anche ogni trasmissione televisiva. I fatti che stanno accadendo nell’Est Europa fanno tremare ogni certezza, soprattutto dopo i due anni di emergenza sanitaria che abbiamo tutti vissuto. Anche Giovanni Floris, a Di Martedì, prova in ogni puntata a tracciare il filo della situazione, facendo parlare esperti del tema bellico ma anche testimoni sul campo.

Ciò che è successo durante la diretta dell’otto marzo ha però dell’incredibile. Accuse pesanti per Giovanni Floris, che purtroppo si è procurato da solo: la colpa è dei suoi ospiti.

Giovanni Floris, frecciatine al veleno: “Che show”

Di Martedì
Di Martedì (Youtube)

Giovanni Floris sta cercando di seguire il tema della guerra russo-ucraina e, di puntata in puntata, di analizzarne cause e possibili sviluppi. Dopo due anni in cui l’argomento principale dei talk show è stata la pandemia, questa è la prima volta dopo tanto tempo che il tema trattato si discosta da questioni socio-sanitarie. Purtroppo, però, non si è passati a niente di allegro, anzi: in Ucraina la situazione è molto grave, gli sfollati aumentano sempre di più e il freddo non accenna a calmarsi, così come le bombe.

In studio, Giovanni Floris invita in ogni puntata ospiti diversi, italiani, russi e ucraini, per provare a sentire cosa ognuno ha da dire riguardo al conflitto. Uno dei temi più trattati è anche quello delle sanzioni che sta subendo il popolo russo, il quale si sta vedendo escludere sempre più dal mondo occidentale sia a livello di servizi (come lo SWIFT) che di reti, vedi Internet. Molti opinionisti presenti in studio, infatti, non mancano di sottolineare come anche quello russo sia un popolo vittima delle azioni del suo capo, Putin; da questa guerra la Russia ne potrebbe uscire economicamente e socialmente devastata.

Per Giovanni Floris, però, non sono arrivati di certo complimenti, anzi. Ciò che una parte del pubblico non apprezza è la facilità con cui gli stessi ospiti cambino argomento, diventando improvvisamente esperti di un tema. Alcuni telespettatori hanno notato che gli stessi che due settimane fa parlavano di covid-19 sono ora in studio a parlare di guerra:

Insomma, per Floris il momento non è affatto semplice. Le critiche sono pesanti e sicuramente porteranno conseguenze a Di Martedì, che potrebbe optare per un cambio radicale di ospiti.

Impostazioni privacy