“Ha deciso di lasciare la conduzione”: terremoto a Uno Mattina, venerdì la sua ultima puntata

Grandi stravolgimenti sono previsti per la rete televisiva Rai a causa di un cambiamento alla conduzione: novità inaspettata per Uno Mattina

Uno Mattina
Monica Giandotti e Marco Frittella (screenshot RaiPlay)

Sono in arrivo grandi cambiamenti per la nota rete televisiva Rai e non solo in vista della prossima stagione televisiva. A partire dalla prossima settimana ci sarà infatti una importante novità alla conduzione del talk Uno Mattina. Nel dettaglio quella di venerdì sarà l’ultima puntata che vedrà il conduttore Marco Frittella al timone del noto format della rete televisiva di Viale Mazzini. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno per gli spettatori che non si aspettavano questo clamoroso colpo di scena.

Uno Mattina, arriva l’addio di Marco Frittella: il motivo è particolare

Marco Frittella (Foto ANSA)

Come annunciato da Tv Blog in precedenza e come confermato dal giornalista Marco Antonellis, il noto conduttore non sarà più alla guida del noto format di casa Rai. Una scelta voluta dalla rete televisiva di Viale Mazzini e che rischia di deludere tutti i telespettatori. Per molti questa è una brutta notizia, una delusione ma non per il conduttore che non ha preso questa decisione come una totale bocciatura. La decisione della Rai di tagliarlo da questo progetto è infatti arrivata dopo quella di affidargli un nuovo ed importantissimo format. Frittella sarà infatti il prossimo direttore di Rai Libri: si tratta del marchio con cui la rete televisiva si occupa di attività di editoria.

Lo storico volto del TG1 si è occupato in passato del tema della letteratura nel corso di una sua rubrica. Inoltre Frittella ha anche in prima persona firmato un saggio per la Rai sul tema dell’ambiente e sulle eccellenze italiane. La notizia è del tutto particolare anche perché voci di corridoio confermano che non ci sarà alcun sostituto. Dopo l’addio di Frittella ci sarà un solo conduttore ovvero Monica Giandotti che sarà anche un vero e proprio esperimento in vista non solo della prossima stagione televisiva ma anche in prospettiva dell’estate.

L’intenzione è infatti quella di dividere il format in momenti diversi: una prima parte completamente dedicata a news sulla scia del telegiornale. Una seconda parte dovrebbe invece essere dedicata a notizie più leggere di costume, benessere. La decisione, arrivata sulla spinta della nuova direttrice Monica Maggioni, è sintomo quindi di una decisa volontà di apportare grandi cambiamenti sulla scia di quanto sta già accadendo in queste settimane. Una situazione da monitorare per capire quali saranno gli effetti di questa scelta sul pubblico nel corso delle prossime settimane di messa in onda.

Impostazioni privacy