“Sei inadeguata”: Bianca Berlinguer e un incontrollabile caos in studio, diretta agitatissima

Commenti durissimi contro la conduttrice Bianca Berlinguer dopo l’ultima diretta di Cartabianca: la situazione è insostenibile

Bianca Berlinguer
La conduttrice Bianca Berlinguer (screenshot RaiPlay)

Bianca Berlinguer è ormai stabilmente alla conduzione del talk di Cartabianca in onda su Rai 3 ogni martedì sera. Un appuntamento fisso per il pubblico che segue con attenzione i dibattiti che vanno in onda in studio e su argomenti anche diversi tra di loro. L’ultima puntata del talk andata in onda in queste ore ha però scatenato una reazione inaspettata da parte del pubblico. Questa volta i telespettatori hanno messo nel loro mirino il comportamento della conduttrice e padrona di casa: ci sono molti dubbi sulla sua gestione degli ospiti stessi.

Bianca Berlinguer, infuria la polemica: gestione sotto la sufficienza

Bianca Berlinguer in Rai (screenshot RaiPlay)

Una nutrita fetta di telespettatori si è riversata sui social per commentare il lavoro della conduttrice nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Cartabianca. In particolare secondo il pubblico è inaccettabile che in uno studio televisivo non ci sia chiarezza a causa dell’incapacità della conduttrice di gestire e dare la parola agli ospiti al momento giusto. L’accusa è particolarmente grave nei confronti della Berlinguer: Non trovo la sig.ra Berlinguer adeguata a questo programma. Stendiamo un velo pietoso sul livello dell’ospite fisso in apertura ma l’incapacità di gestire le parole degli invitati purtroppo fanno della figlia del grande Enrico una persona inadeguata. Così è la RAI.

Si tratta di un commento non di certo isolato in quanto altri utenti hanno deciso di contestare quanto ormai accade nel noto format in tutte le puntate. Un utente ha infatti fatto notare: Ma riescono a Cartabianca a parlare di una cosa alla volta di non interrompere continuamente i discorsi a non fare un pot-pourri di tutto, senza fare una caciara che alla fine non ci fa capire i pensieri di tutti?“. Una gestione inaccettabile anche perché i continui scontri ed il caos in studio non permetteno ai telespettatori di avere un’idea chiara sugli argomenti che vengono approfonditi.

Questa situazione in molti sperano di vederla cambiare nel corso dei prossimi appuntamenti: un risvolto su cui dovrebbe lavorare anche la stessa rete televisiva. Il rischio che si corre è infatti quello di perdere spettatori che nelle prossime settimane potrebbero decidere di seguire talk diversi da Cartabianca. Al momento però quel che sembra certo è che la posizione della Berlinguer resta di forza: senza dubbio la rete televisiva deciderà ancora di puntare su di lei nonostante le numerose critiche.

Impostazioni privacy