“Sgraziate e parecchio brutte”: Alfonso Signorini insulti shock, ora sono guai serissimi

Il conduttore Alfonso Signorini commette un gesto plateale proprio a ridosso della finalissima del GF Vip: ennesima parzialità in atto, il web esplode.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (fonte youtube)

Nelle scorse ore il conduttore Alfonso Signorini si è cacciato in una bufera mediatica senza precedenti. Il suo reality “GF Vip” sta volgendo al termine: la finalissima avrà luogo il prossimo 14 marzo, decretando la chiusura dell’edizione più longeva del format. Il periodo è molto delicato per i protagonisti del cast superstiti: questa settimana è infatti cruciale per conquistare le simpatie del pubblico, in maniera da ottenere più consensi possibili al televoto.

Signorini non è stato esente da critiche, durante il dipanarsi di questa lunga maratona televisiva: spesso gli spettatori l’hanno tacciato di parzialità e favoritismi nei riguardi di alcuni vipponi in gara. Per questo motivo, l’ultima scelta compiuta dal conduttore ha definitivamente scatenato le ire del web: il suo accanimento verso tre protagoniste storiche di quest’edizione sembra trovare conferme inequivocabili. Si tratta del clan Selassiè, le tre sorelle di origini etiopi, iconiche presenze nella casa di Cinecittà. Che cos’ha scatenato l’indignazione funesta del web?

“Maleducazione, ignoranza e inciviltà”: ecco le parole infamanti sul giornale di Alfonso Signorini

le sorelle Selassiè
le sorelle Selassiè (fonte youtube)

Come detto sopra, il momento è oltremodo decisivo: dopo sei mesi di reclusione, uno dei vipponi in lizza per la finale potrà accedere al fastoso montepremi in palio, coronando così il suo sogno. Per questo motivo il conduttore dovrebbe dimostrarsi super-partes, almeno ufficialmente. Signorini, che ricopre anche il ruolo di Direttore del settimanale “Chi“, ha compiuto una scelta diversa, attirandosi addosso ogni genere di critiche. Il conduttore ha infatti pubblicato sulla sua testata una lunga invettiva da parte di una lettrice, vergata ai danni delle Princess, rischiando così di inficiare le votazioni. Eccone alcuni stralci.

Sento la necessità di esprimere il mio forte dissenso nell’assistere ai continui e volgari turpiloqui, ai comportamenti maleducati, conditi da tremende parolacce, delle concorrenti Selassiè. (…) Non so quali siano stati i criteri di selezione dei concorrenti di questo GF Vip, ma il risultato per me è stato deludente. (…) Le sorelle Selassiè portano alla ribalta soltanto la loro maleducazione, ignoranza, inciviltà, insieme con l’essere sgraziate, e anche parecchio brutte. (…) Per non parlare di alcuni ventenni di oggi, che parlano e si comportano come scaricatori di porto: e le Selassiè ne sono un esempio, rappresentando delle vecchie zitelle acide e rancorose, invidiose del successo, della posizione economica e della bellezza di altre concorrenti del GF.“.

L’infuocato messaggio si chiude con la replica di Alfonso Signorini, che risponde diplomaticamente: “(…) Accanto a giovani volubili, a volte sfacciati, e poco rispettosi del mondo adulto, ci sono giovani che dimostrano, o hanno dimostrato sensibilità e altruismo. (…)“.

La reazione del web alla mossa di Alfonso Signorini

La mossa di Signorini sembra un palese tentativo di boicottare l’eventuale vittoria della Princess, e il web si è schierato in difesa delle Selassiè. Un utente spara a zero su di lui: “L’imparzialità di Affonzo che trabocca anche dalle lettere che CASUALMENTE sceglie di pubblicare su Chi… Ah, quanto soffre le Selassiè, quanto…“.

La scelta strategica di Alfonso allontanerà le due sorelle dalla vittoria, o sortirà piuttosto l’effetto opposto?

Impostazioni privacy