“Ci mancava solo questa!”: brutto colpo per Stefano Accorsi, questa volta è decisamente troppo

Il risveglio di Stefano Accorsi non sarà dei migliori. Questa volta il suo lavoro sembra aver superato l’asticella, la stanchezza è troppa

Stefano Accorsi in Vostro Onore
Stefano Accorsi in Vostro Onore (Youtube)

E’ un attore amatissimo, dalla voce profonda e inconfondibile. Stefano Accorsi ha spesso prestato il suo volto e il suo talento per grandi film per il cinema, come “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino del 2018 e “La dea fortuna” del 2019 di Ferzan Özpetek. Nel frattempo, però, ha anche interpretato grandi personaggi di fiction rai, tra cui “The Young Pope” nel 2016 sotto la regia di Sorrentino.

Negli ultimi mesi è stato impegnato con “Vostro Onore”, andata in onda tra gennaio e febbraio su Rai1. La stanchezza però si è decisamente fatta sentire e per l’attore sono arrivate critiche di un certo spessore.

Stefano Accorsi in “Vostro Onore”: troppo?

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi (Youtube)

In “Vostro Onore”, Stefano Accorsi veste i panni di Vittorio Pagani, un giudice milanese incorruttibile. Il giudice subisce un dramma legale in relazione al figlio, Matteo Pagani, per il quale Vittorio dovrà mettere sui piatti della bilancia la correttezza lavorativa e la necessità di proteggere il figlio. Matteo è stato infatti ingiustamente accusato di omissione di soccorso e ciò che rischia è pesantissimo.

Sotto la regia di Stefano Casale, “Vostro Onore” è una serie tv in cui la Rai ha investito molto, sia in termini di cast che di aspettative. Dopo i flop de L’Amica Geniale e Non mi lasciare, con questa serie la rete desiderava risalire in termini di ascolti e di affetto da parte del pubblico. Nonostante gli ingredienti fossero tutti al punto giusto, però, l’auditel non ha premiato la serie tv: la prima puntata ha ottenuto solo il 18.8% e quella di lunedì 7 marzo è addirittura scesa ulteriormente, arrivando al 17%.

Il pubblico, sui social, si è molto diviso riguardo a questo prodotto televisivo. Da un lato c’è chi lo esalta, sostenendo l’idea che sia da tantissimo tempo che la Rai non propone qualcosa di così magnetico e intrigante. Dall’altro, però, c’è chi crede che la tensione trasmessa da Stefano Accorsi in “Vostro Onore” sia decisamente troppa per il periodo che stiamo vivendo:

Forse è stata proprio la necessità di leggerezza che ha portato il pubblico a desiderare altre trasmissioni. Vostro Onore, inoltre, si scontra puntualmente con l’appuntamento settimanale del Grande Fratello VIP, un rivale di certo fortissimo in termini di auditel.

Impostazioni privacy