“Lo dica e siamo a posto”: vergogna da Giuseppe Brindisi, insulti assolutamente senza senso [VIDEO]

Durante la puntata in diretta di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi ha assistito a una rivelazione veramente cupa. Insulti pesantissimi

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Screen da Twitter)

A Zona Bianca, il talk show condotto da Giuseppe Brindisi su Rete4 ogni domenica sera, il tema centrale della puntata del 6 marzo è stata la guerra tra Russia e Ucraina. Il conflitto sta avendo pesantissime conseguenze su ogni fronte: culturale, umanitario ed economico. A cadere vittima di questo conflitto non è solo il popolo ucraino, ma anche quello russo. I russi che vivono ancora nel loro stato stanno subendo pesantissime sanzioni economiche; quelli che vivono all’estero, invece, stanno soffrendo per ciò che vive il loro popolo.

Giuseppe Brindisi, durante la diretta, ha assistito a una dichiarazione vergognosa. Insulti gratis e pesantissimi a una comune cittadina, la rivelazione è stata sconvolgente: è successo tutto in pochissimo tempo.

Giuseppe Brindisi racconta il dramma: “Mi hanno minacciato”

Zona Bianca
Zona Bianca (Screen da Twitter)

Durante la puntata di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi ha voluto raccontare anche il dramma personale di tutti i russi e gli ucraini che vivono sul territorio italiano. Chi ha parenti nelle zone di guerra, infatti, sta vivendo momenti drammatici. Da un lato è difficilissimo riuscire a portare i propri cari in Italia, a causa della precarietà della sicurezza. Dall’altro, sapere i propri amici e parenti sotto le bombe, al freddo e a rischio in ogni momento è una fonte di incertezza e di terrore per tutti. Russi e Ucraini sono quindi accumunati da questi sentimenti di paura e angoscia e sono entrambi uniti nell’unico coro che chiede la pace.

Nel corso della puntata, Brindisi ha accolto la testimonianza di una ristoratrice di Milano. Liliya Kapris è co-proprietaria del ristorante russo La Veranda, a Milano. Qui si serve cibo sia tipicamente russo sia ucraino, in una commistione di sapori e profumi unica. Durante gli ultimi giorni, Liliya ha subito pesantissimi insulti sia telefonicamente che sul web a causa della sua provenienza:

La proprietaria ha rivelato di aver subito pesantissime accuse, sia anonime che non. Alcune persone le hanno addirittura augurato i peggiori mali, solo a causa delle sue origini miste, russo-ucraine. Il conduttore Giuseppe Brindisi ha quindi voluto darle voce per testimoniare la drammaticità di chi sta vivendo anche queste pesantissime accuse, totalmente infondate.

 

 

Impostazioni privacy