“Ma come è possibile?”: Federica Panicucci non si capacita, rivelazione a sorpresa a Mattino 5 [VIDEO]

La conduttrice Federica Panicucci senza parole durante il servizio di “Mattino 5”: l’inviato annuncia in diretta delle notizie shock.

Federica Panicucci
Federica Panicucci (fonte youtube)

Come di consuetudine, anche oggi la conduttrice Federica Panicucci ha accompagnato le mattinate degli italiani con il suo format “Mattino 5“assieme al collega Francesco Vecchi. I due padroni di casa si sono alternati nei vari blocchi del programma, indugiando su argomenti più o meno scottanti di attualità. Verso la fine della trasmissione, Federica ha affrontato il tema della gestione pandemica in Italia, equiparandola alle strategie attuate in altri Stati europei.

Dopo aver precisato che le linee guida del Governo suggeriscono una graduale riduzione delle misure restrittive in contemporanea all’avvento della primavera, Federica si è collegata con l’inviato da Londra. Il giornalista in loco, Luca Rigoni, ha raccontato di come il Regno Unito stia affrontando la situazione sanitaria e sociale nelle ultime settimane, e le rivelazioni hanno palesemente destabilizzato la bionda conduttrice.

“Come se il Covid non esistesse!”: l’inviato di Federica Panicucci sgancia la bomba in diretta a “Mattino 5”

Federica Panicucci e Luca Rigoni
Federica Panicucci e Luca Rigoni (fonte twitter)

Allora, Luca: la situazione?“, si è informata la Panicucci. “Sono l’unico (con la mascherina, n.d.r.)… Vengo guardato un po’ come un UFO quando entro nei supermercati, nei ristoranti, nei pub… Negli alberghi… Nessuno, assolutamente più nessuno, indossa la mascherina, e ti dirò di più: non c’è il green-pass, ovviamente… E’ come se il Covid non esistesse!“. Federica Panicucci è trasecolata: “Ma neanche i tamponi? Basta?“.

Luca Rigoni ha replicato: “Ma i tamponi li fanno, li fanno per controllo, ma se risulti positivo, circoli tranquillamente. Guardate, qua ho pacchi di giornali, non si parla più del Covid, non si parla più di contagi… Tranne un giornale, il Telegraph, ma per dire che cosa? A pagina tredici: ‘Gli scienziati del Covid hanno perso oggettività, con modelli che ci hanno condotto al lockdown’. Si è sbagliato, si dice, a fare il lockdown, si è sbagliata la gestione del Covid, qui c’é il ‘liberi tutti’, ed è qualcosa di stravagante girare con la mascherina.“. Federica Panicucci ha scosso la testa, incalzandolo poi nuovamente: “Ma la pressione nelle terapie intensive e negli ospedali, com’è?“. Luca Rigoni ha risposto candidamente: “In calo… Non si accenna a nulla, riguardo al Covid…“. La conduttrice ha concluso esterrefatta: “Come se ve lo foste lasciato alle spalle… Come se non ci fosse più!“. Ecco il video dell’intervento da Londra:

Il controverso servizio ha rinfocolato ancora una volta le polemiche circa le dure restrizioni imposte unicamente dal Governo italiano, ritenute spesso imputabili più a scelte politiche, che di natura sanitaria. Entro la fine di marzo conosceremo la sorte di milioni di italiani, anche se il Ministro Speranza sembra per ora caldeggiare la strategia della gradualità.

 

 

Impostazioni privacy