“Non avete il coraggio!”: Amadeus resta a bocca aperta, disastro in casa RAI

Brutte notizie per il conduttore Amadeus che deve fare i conti con delle inaspettate critiche: la decisione che non convince tutti

Amadeus
Amadeus (Foto ANSA)

In queste ore è arrivata una clamorosa novità sul conto di Amadeus che nessuno si aspettava. Il conduttore infatti è stato scelto dalla rete televisiva Rai alla guida delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo. La scelta, fatta dall’Amministratore Delegato della Rai Fuortes, ha stupito visto i precedenti. Questo anche perché la sua decisione ha scatenato alcune inaspettate critiche da parte dei telespettatori e di alcuni utenti dei social. Secondo una nutrita fetta di pubblico questo doveva essere il momento di una svolta, di un decisivo cambiamento.

Amadeus, la scelta divide il pubblico: infuria la polemica sui social

Amadeus al Festival di Sanremo (Foto ANSA)

In queste ore la Rai attraverso un comunicato ufficiale ha comunicato la scelta in vista delle prossime due edizioni della nota kermesse musicale italiana. Una decisione accolta con grande entusiasmo dal conduttore che si è detto felice e pronto per lavorare già ai dettagli. La notizia è arrivata in ogni caso inaspettata visto che è servito un lungo corteggiamento da parte della rete televisiva per convincere proprio Amadeus a condurre la terza edizione del Festival andata in onda meno di un mese fa. Allo stesso tempo questa decisione non ha soddisfatto tutti, in particolare il pubblico.

Dopo la comunicazione ufficiale in molti sui social si sono lasciati andare a commenti molto duri. Nel dettaglio, i telespettatori si aspettavano un cambiamento ovvero una novità in vista delle prossime edizioni: “Mi sembra un inutile accanimento francamente, la Rai sta facendo passare il messaggio che non avete nessun altro in grado di condurre. Neanche il coraggio di far provare qualcuno di nuovo, diventa anche noioso così. Pessima scelta”. Ed ancora: “Altri due anni… Comincia ad essere noioso!”, “Possibile che non ci siano giovani aspiranti? Perché lasciarli sempre in sala d’attesa? Tutti necessari nessuno indispensabile. Rotazione”.

La decisione della nota rete televisiva non ha quindi convinto tutti ed ha come sempre diviso l’opinione pubblica. Senza dubbio questa scelta è però legata ai risultati del conduttore che con questa ultima edizione del Festival di Sanremo ha battuto ogni record, anche quello di Paolo Bonolis con la sua edizione della stessa kermesse musicale. Opzione quindi quasi obbligata per la Rai che sembrerebbe aver scelto la strada più sicura per evitare un clamoroso fallimento dopo delle annate così rosee.

Impostazioni privacy