“Fake news in diretta!”: Mario Giordano, cosa fai? Il video è falso: figura disastrosa [VIDEO]

Bruttissima figura per il giornalista Mario Giordano a causa di alcune immagini mandate in onda in queste ore: situazione imbarazzante

Mario Giordano
Il giornalista Mario Giordano (screenshot Mediaset Infinity)

Esplode la polemica sui social contro il giornalista Mario Giordano a causa di quanto accaduto nel corso dell’ultimo appuntamento andato in onda di Fuori dal Coro. Tra gli argomenti affrontati immancabile quello relativo alla guerra in corso tra Russia ed Ucraina. Il conduttore ed i presenti in studio hanno provato a fare il punto della situazione ed inoltre hanno deciso di mostrare alcune immagini in diretta dall’Ucraina. Peccato però che una nutrita fetta di attenti telespettatori abbiano notato la presenza di un video che con la guerra non ha niente a che vedere.

Mario Giordano, errore madornale in diretta tv: la reazione dei social

Lo studio di Fuori dal Coro (screenshot Mediaset Infinity)

Nel corso della puntata di ieri, Giordano ha annunciato al pubblico di avere delle immagini dalla metropolitana in Ucraina. Immagini molto forti peccato però che, come hanno notato i telespettatori, quello mandato in onda è un video della metropolitana di Roma. Nel dettaglio, il servizio andato in onda è quello che risale al 2018 ovvero quando la scala mobile della metropolitana della capitale crollò mentre passavano alcuni tifosi del CSKA Mosca. Un dettaglio che non è passato inosservato agli occhi dei più attenti e che ha inevitabilmente scatenato la polemica.

Lo sdegno sui social è evidente ed è del tutto contro il noto programma di Rete 4: “Mario Giordano mostra il panico a Kiev in metropolitana peccato sia un video del 2018 a Roma. Spegnete la tv!”. Ed ancora: “Pioggia di Fake news da Giordano. Allora è un vizio“, “Visto ma non credevo che Fuori dal coro prendesse una cantonata così grossa. Poi nella carrellata ce n’erano anche altri spezzoni che non centravano niente con la guerra di adesso“.

Quanto accaduto nel noto talk di Giordano ha quindi infiammato anche la polemica nei confronti della televisione in generale. In molti sostengono in realtà che questo sia solo l’ultimo errore di una lunga lista di gaffe clamorose sia in casa Mediaset che in Rai. Questo errore così vistoso rischia però adesso di costare caro sia alla nota rete televisiva che al conduttore che potrebbe dover essere chiamato a correre ai ripari. Magari nel corso della prossima puntata quando potrebbe decidere di ammettere il madornale errore in diretta nazionale e chiedere scusa ai suoi stessi telespettatori.

Impostazioni privacy