“È giusto che sia così”: clamoroso passo indietro, Gaia Girace annuncia la dolorosissima scelta

L’attrice Gaia Girace ha scelto di rompere il silenzio in merito al suo futuro professionale: la verità sull’ultima sofferta decisione

Gaia Girace
L’attrice Gaia Girace (screenshot Twitter)

La scorsa domenica sono andati in onda gli ultimi episodi della terza stagione della fiction L’Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta. L’ultima puntata è stata quella della svolta in quanto è arrivata la conferma che tutti stavano aspettando. Questa è stata l’ultima stagione per le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco ovvero le interpreti rispettivamente delle protagoniste Lila e Lenù. Una scelta dolorosa ma inevitabile in quanto nella quarta stagione i personaggi dovranno essere molto più grandi di età.

Gaia Girace, la confessione sull’Amica Geniale: decisione inevitabile

Margherita Mazzucco e Gaia Girace (screenshot Twitter)

La rivelazione è arrivata in queste ore da parte della stessa Girace nel corso di un’intervista ai microfoni di Vanity Fair. L’attrice ha sottolineato come la scelta sia stata inevitabile anche per rispettare la trama disegnata dalla scrittrice Elena Ferrante. A proposito del suo personaggio, l’interprete di Lila ha voluto chiarire: “Lila si trova costretta a certe dinamiche per regalare un futuro a suo figlio. Lila mi ha insegnato cosa significa avere coraggio, credere in sé stessi e proseguire con i propri obiettivi senza dar conto dei giudizi degli altri”.

In merito invece al successo nato da questa esperienza emozionante ha sottolineato: Sono sempre la stessa, sono ancora insicura ed umile però percepisco che il mondo esterno mi vede con occhi diversi. Risulta difficile anche stringere delle vere amicizie perché non si sa se la gente si avvicina perché sei Gaia o perché sei Gaia che recita ne L’Amica Geniale”. Un ruolo non semplice ma che ha amato molto. Dalla prossima stagione non sarà però più lei la protagonista ed il motivo è molto semplice. A tal proposito la Girace ha precisato: “I personaggi crescono troppo nel quarto libro della Ferrante. giusto che sia così.

Nella prossima stagione de L’Amica Geniale il pubblico dovrà quindi assistere ad un cambiamento epocale per la serie. La Girace e la Mazzucco sono infatti state protagoniste di questa fiction per ben due stagione. Dalla prossima invece tutto cambierà ed è arrivato il momento di prenderne atto. Se però per il ruolo di Elena la sostituta è stata già rivelata e si tratta di Alba Rohrwacher, voce narrante della storia, per il personaggio di Lila resta il massimo riserbo. Per avere certezza della sostituta bisognerà attendere con ogni probabilità l’inizio delle riprese quando dal cast potrebbe arrivare qualche clamoroso spoiler.

Impostazioni privacy