“Ma come ca**o ti viene in mente?”: Tiziana Panella l’ha fatta grossa, panico in diretta a Tagadà

La conduttrice di Tagadà è stata pesantemente attaccata per uno scivolone commesso in diretta. Momenti di panico in studio

Tiziana Panella
Tiziana Panella (Youtube)

Anche Tagadà, il talk show del lunedì sera di La7 condotto da Tiziana Panella, sta affrontando il delicato tema della guerra russo-ucraina. Il conflitto è ormai iniziato da più giorni e proprio nella giornata di ieri e leader dei due stati si sono incontrati per iniziare a parlare di accordi e negoziati. Tiziana Panella ha voluto affrontare tutte queste questioni in diretta con ospiti e inviati sul luogo.

Durante la puntata, però, la conduttrice ha fatto una domanda che si è concretizzata in un vero e proprio scivolone. La cosa poteva avere pessime conseguenze, ma tutto si è risolto “solo” in una gran figuraccia in diretta.

Tiziana Panella glielo chiede, ma Margelletti la ferma

Tagadà
Tagadà (Youtube)

La guerra russo-ucraina sta monopolizzando la scena dei talk show. I fatti orribili che stanno accadendo, infatti, necessitano di approfondimenti precisi e puntuali. Ogni trasmissione, quindi, cerca di portare al proprio pubblico informazioni e testimonianze direttamente dalle zone di guerra. I giornalisti inviati in Ucraina sono molto provati dal conflitto, ma continuano a svolgere il loro lavoro con chiarezza e onore.

Una delle inviate di Tagadà, su La7, è Elena Testi. La giornalista si trova sul confine Nord-Ovest, dove si stanno ammassando tutti i profughi in fuga dalle città attaccate. Il clima è molto teso e la Testi riesce a renderlo perfettamente. Tiziana Panella, però, compie qui un primo scivolone, chiedendo all’inviata di mettersi la mascherina poiché siamo ancora in piena pandemia. Il web ha fortemente criticato questa frase: “…la strigliata in diretta se la poteva risparmiare visto che sei in zona di guerra“, scrive un utente.

La vera caduta di stile e di professionalità, però, Tiziana Panella la commette in un altro momento. Durante il colloquio con un altro giornalista inviato in Ucraina per La7, Tiziana Panella gli chiede di specificare il nome del luogo da cui parla e di indicarlo precisamente sulla cartina. Il giornalista tentenna e Andrea Margelletti, presente in studio, la ferma. L’eventuale risposta del giornalista avrebbe potuto metterlo estremamente a rischio:

Le reazioni del pubblico e dei telespettatori sono state durissime. Sicuramente Tiziana Panella ha commesso un errore dovuto alla stanchezza e a un calo di tensione, poiché si suppone sia ben conscia dei rischi che i giornalisti corrono. In tempi come questi, però, nessun errore viene perdonato e concesso e l’attenzione deve essere posta anche sui minimi dettagli.

Impostazioni privacy