Brutto risveglio per Stefano Accorsi, la notizia è di poco fa: “E’ la terza volta…”

L’attore non starà sicuramente passando un momento facile. La notizia è di poco fa e l’allarme in Rai è scattato: partenza in salita

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi (Youtube)

E’ uno degli attori più amati dai fan delle fiction e dei film, Stefano Accorsi. La sua mimica lo porta spesso a interpretare personaggi profondi e intensi, che a volte gli hanno anche fruttato dei premi. Nel film “Veloce come il vento” di Matteo Rovere del 2016, infatti, Accorsi interpreta un ex pilota di rally tossicodipendente: per questa interpretazione vince il suo secondo David di Donatello come attore protagonista.

Recentemente è tornato in televisione vestendo i panni di un giudice in “Vostro Onore”, la cui prima puntata è andata in onda ieri sera. Le notizie però non sono per niente ottimistiche.

“Vostro Onore”, c’è un problema

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi (Youtube)

La serie tv iniziata ieri sera su Rai1 vede Stefano Accorsi vestire i panni del giudice Vittorio Pagani, professionista milanese noto per essere del tutto incorruttibile. “Vostro Onore” è il remale di una serie tv israeliana già a suo tempo adattata per il pubblico americano nel 2020. Il dramma legale si compie proprio nei confronti del giudice, che si trova in una situazione del tutto imprevista in relazione al figlio Matteo. Vittorio Pagani si deve quindi districare tra la correttezza morale che ha sempre avuto e la necessità di proteggere il figlio, accusato di omissione di soccorso.

Il cast è una vera e propria celebrazione della recitazione italiana. Stefano Accorsi veste i panni di Vittorio Pagani e Camilla Semino riveste invece quelli di una giovane avvocatessa, ex tirocinante di Vittorio. La direzione è affidata a Stefano Casale e la sceneggiatura a Paolo Piccirillo e Laura Grimaldi, entrambi famosi per grandi opere televisive. Il primo episodio, che era disponibile su Raiplay già da settimana scorsa, è andato in onda ieri sera su Rai1.

Al risveglio di questa mattina, però, Stefano Accorsi ha dovuto subire una notizia non del tutto piacevole. “Vostro Onore”, infatti, ha ottenuto solo il 18.8% di share contro il 23% del Grande Fratello VIP, su Canale 5. Una brutta partenza che, però, non è la prima. Per Rai Fiction si tratta infatti del terzo flop di un prodotto del genere, dopo L’Amica Geniale e Non mi lasciare.

Un brutto colpo per Stefano Accorsi e per tutto il team dietro questa serie tv. Chissà che  con il tempo il pubblico possa affezionarsi maggiormente alla storia e ai personaggi, garantendogli risultati migliori.

Impostazioni privacy